Ecco quanto conta il calcio da ombrellone, con le sue sveltine da 45 minuti e le sue processioni ai rigori. Lazio zero, Juventus quattro. Per carità , neppure questo è oro che luccica, ma dal momento che in palio c’era la Supercoppa, e i duellanti hanno dato tutto quello che avevano in corpo, almeno un po’ sfavilla.
Le grandi squadre giocano con la testa, quando non hanno le gambe, proprio come ha fatto la Juventus di Conte. Il quale Conte d’ora in poi dovrà cancellare dalle pance dei suoi anche questa abbuffata. Non sia mai che i campioni si credano imbattibili. Dopo il 4-2 al Napoli, un agosto fa, ci riuscì.
Piccoli appunti di viaggio. Da una sciocchezza e un infortunio (di Marchisio) può nascere una mossa che sfigura la trama: Pogba. Come diceva quel tale, il destino mescola le carte e gli uomini, poi, ci giocano.
Tre gol su quattro sono arrivati da centrocampo e difesa: la solita Juventus, insomma, con gli attaccanti a tenere aperto il mar Rosso. A proposito: Vucinic e Tevez tendono a gironzolare ai bordi dell’area, cosa che spesso priva la manovra di un pivot vero. Anche questo, un film già visto.
L’importanza degli esterni. Lichtsteiner, per esempio: un gol e due assist. Ha preso Lulic e, con l’aiuto di Vidal, se l’è messo in tasca. Da 3-5-2 a 3-3-4: in Italia, funziona. In Europa, meno. Ecco la chiave della Juventus, nuova o diversa che voglia essere.
Che delusione, Petkovic. Mettilo prima, Floccari. Contro la Juventus, la Lazio è sempre lì, in attesa dell’attesa: di un miracolo di Marchetti, di un episodio. Male Hernanes, che soffre gli avversari di peso, rivedibile la formula dei tre registi (Hernanes, Ledesma, Biglia). Si è salvato Candreva.
Un passo avanti: la squadra sconfitta non ha disertato la premiazione. Un passo indietro: i buuuu razzisti ad Asamoah e Pogba.
osvaldo…buon giocatore quando si impegna e sopratutto quando non si crede una via di mezzo fra maradona e van basten….ricordate la presunzione quando tolse il pallone a totti per battere un rigore che poi sbaglió malamente?
di canio è uno di quelli che crede di aver inventato il gioco del calcio
Oh ma dov’è FIEROBIANCONERO?
Per MacPhisto : oggi no. Ma non ho paura della Samp…vittoria o sconfitta poco conta alla prima. A Maggio, salvo guidorossate, la storia si ripeterà .
Buone notizie dalla Primavera. A parte che abbiamo vinto (stentando alquanto) battendo lo Spezia per 2 a 1, alla partita ha anche partecipato come fuori quota Simone Pepe che ha giocato per 90 minuti, ha segnato il secondo gol e ha fatto l’assist per primo. Naturalmente credo di interpretare il sentimento di tutti noi se mi congratulo con Simone per la sua performance odierna augurandogli che certi gol e certi assist li faccia presto per la prima squadra dove, come è noto, lo aspettano a braccia aperte.
E ora Osvaldo. Un centravanti che sa fare tutto, magari non benissimo ma benino sicuramente.
X Mac delle 16:15 – Curiosone. Ti do un indizio, segnava soprattutto molti più gol e quando è arrivato da noi era un po’ meno giovane.
Interessante vedere come Di Canio, proprio per la presenza di A.Johnson, schieri il Giack sulla fascia destra e non dulla sinistra come il Mister ed il pomata facevano/fanno.
X leo – La Ferrari (Paola) è anche più compenetrata nel ruolo.
Nell’affare Giaccherini si sarebbe potuto fare un sondaggio per Adam Johnson, pur con le riserve che i giocatori britannici presentano.