Ecco quanto conta il calcio da ombrellone, con le sue sveltine da 45 minuti e le sue processioni ai rigori. Lazio zero, Juventus quattro. Per carità , neppure questo è oro che luccica, ma dal momento che in palio c’era la Supercoppa, e i duellanti hanno dato tutto quello che avevano in corpo, almeno un po’ sfavilla.
Le grandi squadre giocano con la testa, quando non hanno le gambe, proprio come ha fatto la Juventus di Conte. Il quale Conte d’ora in poi dovrà cancellare dalle pance dei suoi anche questa abbuffata. Non sia mai che i campioni si credano imbattibili. Dopo il 4-2 al Napoli, un agosto fa, ci riuscì.
Piccoli appunti di viaggio. Da una sciocchezza e un infortunio (di Marchisio) può nascere una mossa che sfigura la trama: Pogba. Come diceva quel tale, il destino mescola le carte e gli uomini, poi, ci giocano.
Tre gol su quattro sono arrivati da centrocampo e difesa: la solita Juventus, insomma, con gli attaccanti a tenere aperto il mar Rosso. A proposito: Vucinic e Tevez tendono a gironzolare ai bordi dell’area, cosa che spesso priva la manovra di un pivot vero. Anche questo, un film già visto.
L’importanza degli esterni. Lichtsteiner, per esempio: un gol e due assist. Ha preso Lulic e, con l’aiuto di Vidal, se l’è messo in tasca. Da 3-5-2 a 3-3-4: in Italia, funziona. In Europa, meno. Ecco la chiave della Juventus, nuova o diversa che voglia essere.
Che delusione, Petkovic. Mettilo prima, Floccari. Contro la Juventus, la Lazio è sempre lì, in attesa dell’attesa: di un miracolo di Marchetti, di un episodio. Male Hernanes, che soffre gli avversari di peso, rivedibile la formula dei tre registi (Hernanes, Ledesma, Biglia). Si è salvato Candreva.
Un passo avanti: la squadra sconfitta non ha disertato la premiazione. Un passo indietro: i buuuu razzisti ad Asamoah e Pogba.
A Verona hanno capito come comportarsi con cadutelli. Niente più sfotto palesemente offensivi ma solo complimenti volutamente sarcastici e assolutamente impropri per il personaggio a cui sono diretti. Ai tifosi juventini io suggerisco di chiamare Mario sotto la curva e poi di cantargli in coro: “Come è bello balotelli, come è bello balotelli.
pero ragazzi le prime di campionato lasciano il tempo che trovano..si vedono delle piccole vanno a mille he poi alla lunga colano letteralmente a picco…e poi le prime giornate le squadre di allegri soffrono sempre, cagliari compreso
Buonasera a tutti. premetto: io sto con Balotelli. A prescindere dalle questioni odiose sul razzismo, l’ultima di un coglione leghista”Balotelli lo fischiamo perchè è un cretino” poteva risparmiarsela tenuto conto che nel suoel suo partito a partire dal trota per proseguire con Salvini …….sono poveri mentecatti, ignoranti spaccalegna. Buon Verona, bravi Romulo e Jorginho a centrocampo, ottimi inneschi per la forza fisica di Toni. Rigore su balotelli per la spinta di Moras. Per il resto un Milan arruffone e con poco ordine tattico che ha vissuto più che altro di giocata singola. Balotelli e l’italo egiziano sembrano giocare due tipi di calcio diverso. Ai rossoneri manca un rifinitore da ultimo 20 metri. Tra mezz’ora esordio dei campioni, partita dura fisicamente ma la juve ha più classe diella samp di stasera. Verona però insegna. Buona partita a tutti.
e comunque….sempre parlando di calcio :
abbiati
abate mexes zapata costant
nocerino poli montolivo
ora ditemi voi se questa e’ gente da milan…..
di contro
buffon
barza bonucci chiello
linch vidal pirlo pogba asa
della serie….e’ come sparare sulla croce rossa….
Il milan paga la partita di coppa. I giocatori erano stati spremuti come limoni.
Idrolitina Gazzoni grandi elogi al Napoli ed in particolare al suo presidente delamentis. Dio li fa e poi li accoppia.
Parlando di calcio il milan nun vale proprio un cazzo…..
daje balo….nun te la pija’ cosi’……pijatela in der c……..
Parlando di calcio, a naso mi sembra che il Verona ha scelto e mescolato bene gli ingredienti.
donati sulle baruffe del dopo partita :”sono cose di poco conto solo degli sfotto’”…certo come no quelli se avessero potuto si sarebbero ammazzati a vicenda…populismo da quattro soldi