Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
e, per citare Axl, moriremo tutti…………….
sciagura, disastro, non oso pensare come finiremo. stritolati dal real, battuti sicuri sia qui che là da felipe melo e co. …….. al massimo faremo 2 punti coi danesi……………
Se chiudiamo Matri a 11, e” come uscire con 5 veline drogate!!!
Non ci credo se non lo vedo.
Ciao Francesco!!!! Per quanto riguarda la sirenetta, se fosse un altro periodo….. Copenaghen e’ bellissima!!
Ciao Luca!
Per Yurgens delle 20:03 : a noi ci piace così! FOREVER THIEVES!
@yurgens a me piace “Il Mondo” di Jimmy Faucet lo conosci?
Bilbao Strafalcioni, le ultime lo danno in terapia, e’ come aver mandato un bambino di 7 anni da solo su Marte, non si ripiglia piu’……..
Cazzo quanto mi manca!!!!
Yurgens le veline drogate……. Beh!!!!!!
Ciao Lex! Vedi di non tirare troppo la corda con Arsenio…. dai cerca almeno di strappare un opzione sui vari Wilshere, Walcott o Ramsey ;)))))……p.s. prepara la trasferta a Copenhagen su che la Sirenetta ci aspetta….