Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
Gentile Axl Rose, buon giorno e buon sarcasmo a lei.
Comunque il Bologna aveva in pratica tutta la difesa fuori tuttavia li vedo in piena bagarre retrocessione perchè avere Rolando Bianchi come centravanti ti qualifica di diritto per cotanto traguardo.
Il Livorno sembra valere il Pescara dello scorso anno e credo scenderà come un palombaro.
Verona, Sassuolo, Genoa, Chievo e Catania, posto che si deve ancora attendere qualche partita e che il mercato è ancora aperto, lotteranno per la sopravvivenza ma gli emiliani almeno hanno un impianto di gioco ed idee. Li vedo meno in difficoltà .
X Leo – Si da il caso che la Juve nelle prime otto giornate debba affrontare un campionato durissimo, cosa che non tocca alle altre. Quindi ci sta che si perda qualche punto. Secondo me, per avere una situazione attendibile bisogna aspettare almeno la 12/13 giornata.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Viste le partite di ieri, e i commenti degli esperti, credo che possiamo ambire al ruolo di anti-Napoli.
Per quanto riguarda il nostro poeta, mi avete convinto, non possiamo prescindere da lui. Leggo di perplessita’ su Tevez, ma non possiamo prescindere dal poeta.
Mi pare di avere letto che Marotta abbai detto a Matri di scordarsi il milan….e se non ora c’è sempre gennaio…Spero solo che non sia propenso per il Napoli o in ultima analisi l’inter….Matri ora come ora serve alla juve…..e non si rinforzano le rivali intendendo come rivali non l’inter….squadretta di provincia indonesiana!!!!:)))) Leo
Dispiace anche per Gilmar…La vita passa per tutti……grandissimo portiere!!!! Little Lions
Dopo Djalma Santos, piangiamo Gilmar, grande portiere del Brasile.
Attento o meglio attenzione ai trucchi…errata corrige……Leo
Ciao Martinè ottima idea per “l’applusometro” attendo però ai trucchi perchè il “diavolo” ed il “diavoletto giallo” una ne pensano ed una ne fanno…loro sono per la “prevenzione”!!!!!:))))) Leo
x intervengoo….la prima è sempre la prima…a volte illude. Penso che i valori si potranno distinguere dopo le prime cinque/sei giornate…La juve e la samp……osso duro per la juve…basta guardare certe statistiche…l’anno scorso per ben due volte ci hanno castigato…senza se e senza ma….Delio Rossi è un ottimo allenatore, lo avevo scritto tante altre volte….però la samp..non mi è parsa all’altezza della squadra dell’anno scorso…gli toglierei Obiang…mi pare ventiduenne…Leo