Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
mi hanno
X Il Primario…Dopo Di Stefano ….quelli che mi ha di più impressionato, come centravanti, sono stati Boninsegna Rossi Va Basten e Vieri….poi tanti altri “centravanti” di annata!!!!! Little Lions
Per Leo45 : Leo, io il poeta l’ho visto abbastanza bene contro la Samp. E poi se si decidesse a sacrificarsi come esterno sx magari non ci sarebbe più subito il problema di cedere Matri con tanta fretta.
Rifatevi gli occhi : http://video.repubblica.it/dossier/top-flop/c-era-una-volta-maradona-il-capolavoro-inedito-del-1980/138233/136780?ref=HRERO-1
Lex, se mi punti una pistola alla testa, e mi costringi a scegliere, scelgo il trottolino amoroso.
x Lex……poco sarcasmo…il campionato è iniziato per cui niente divagazioni…non si guarda mai indietro….mentre tu continui a farlo…..non è giusto!|!!|!:)))) Leo
Gentile Axl Rose, cosa vuole mai chiedere scusa a Zidane: c’è chi preferisce Inzaghi a Di Stefano…
x Lex ed Axl…Ripeto…Vucinic non è una prima punta…e contro la sampsi è visto in maniera lampante…Rende di più da esterno alto ( in un 4 3 3)…questo è per me Vucinic…assurdo illudersi che faccia 15 gol a campionato…Leo
Per axl rose : passi per la definizione zidanesca, ma…..e quando vedi giocare Giovinco?
Sig. Beccantini, quando vedo giocare il nostro poeta mi torna in mente la definizione che l’Avvocato diede di un certo Zidane……………e chiedo scusa anche a Zidane.