Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
Certo il 5 maggio….è sublime come poesia e come ricordo….non c’è che dire!!!!
x Axl…No non non ti dico niente…stavo scrivendo a Lex…..non ti immischiare è un discorso “riservato” tra me e lui con il consenso di Impera…..tu proprio non centri niente…..Del Piero si è infortunato….ma si riprenderà ….notizia per farti stare allegro!!!!:))))) Leo
Se vogliamo parlare di poesie, non c’è gara, la migliore………5 Maggio :-)))
x Lez Una poesia? quella più “allegra” che mi viene in mente a tal proposito è “i sepolcri” …Ugo Foscolo non era male….e poi scrisse anche “le tra grazie”…ma Axl ha scritto che non è “grazioso” per cui “le grazie” ce le teniamo per noi!!!!:))))) Leo
No, Leo, non mi dire niente……………….
Leo non lo devi dire a me!….dillo ad axl rose. Diglielo con una poesia magari!
Ho scritto 20 milioni di euro per Vucinic…perchè non si può sentire che il “faraone” milanista vale 45 milioni……Vucinic ha un “curriculum” costante…quello è può piacere o meno…Il faraone da parte sua ha fatto bene mezzo campionato e poi?……penso (ma spero di no per lui) che abbia fatto già la sua parte per rimanere definitivamente una “campione d’annata”!!!!!
x Lex….contro la samp….Vucinic ha giocato centravanti per direttive di Conte…Di fatto ha giocato come mezza punta….Ha avuto l’occasione ghiotta per fare gol….l’ha sbagliata…. Vucinic me lo tengo ( può andare se lo pagano un certo prezzo:20 milioni di euro) perchè nell’arco del campionato ci regalerà anche lui punti pesanti per come ha già fatto nei campionati scorsi!!!! Leo
Lex, il nostro poeta non è nemmeno bello…….altro che definizione zidanesca. Se l’Avvocato defini’ in quel modo Zizou, non riesco ad immaginare come avrebbe definito il poeta.
Beck, tecnicamente ad Inzaghi quanto daresti?….2?….3?…..Di Stefano era di un’altra galassia. Inzaghi era un fuoriclasse nello sbattere contro il pallone al momento giusto. Adesso non mi dirai che Inzaghi sapeva dribblare….