Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
se prendono naingolan….magari vendono il principino
Lex, i media dicono per il 2014, non per adesso. Comunque manca una settimana alla fine del mercato, per il momento Marotta non è ancora riuscito a cedere nessuno e quindi di esterni neanche l’ombra… Speriamo succeda qualcosa, un solo titolare per migliorarsi rispetto all’anno prima è un po’ poco…
I 3 giornali sportivi principali danno Nainggolan alla Juve in cambio di Beltrame , Marrone, soldi….non si capisce bene…..ma ci serve adesso il belga?……mah……
se mi punti una pistola alla testa, e mi costringi a scegliere, scelgo il trottolino amoroso.
Scritto da axl rose il 26 agosto 2013 alle ore 11:40
Vabbè, allora dillo che vuoi registrare la puntata di ‘Scherzi a parte’…
Una cazzata clamorosa, Lex. Bisogna tenerlo e farlo giocare più spesso.
A sentire certi prezzi…penso che 10 milioni possa essere la cifra giusta……
Beck, ma Marrone ceduto a 10 mln?
Ciao Fiero….sappi che ti aspettiamo…..so….ciao Leo
Bon, ma alla fone Marotta riesce a cedere qualcuno o no?
Michela ci sei? Un saluto dal profondo sud…..tra una burrascata ed un sole cocente!!!!