Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
ok….3.5 ad un titolare quando la riserva ne prende 2.5/3….io dico che alla fine e’ giusto, tanto i prezzi in giro quelli sono…….
intervengo nn credo che osvaldo o diamanti potessero fare il ruolo do vucinic..pero ognuno ha il suo punto di vista
Intervengo, col post delle 18.53 hai zittito e ridicolizzato i bimbi che giocano a fare gli antipapa.
Vucinic credo prenda sui 3,5 milioni…ma netti. Raddoppiare per il lordo.
di Martinello un paio di giovani..quali? hai bisogno di uno che sappia fare la prima punta dai piedi buoni che stazioni tra centrocampo e attacco e faccia da vero e proprio regista avanzato; nn un trequartista o rifinitore a ridosso delle punte (come invece era Recoba) ma un regista avanzato
guardate, tanto alla fine la realta’ e che si vince SOLO ED ESCLUSIVAMENTE GRAZIE alla difesa e centrocampo, li la differenza con le ns avversarie e’ nettissima, poi davanti…tanto per fare un esempio, se mettevi Osvaldo/Diamanti, sarebbe cambiato poco o nulla……….
esatto intervengo…diamolo via e prendiamone un altro piu bravo qual e’ il problema?forse quelli piu bravi, sempre che siano sul mercato, costano.di piu…o credete che Marotta se avesse avuto i soldi non avrebbe comprato Cavani e Reus? forse bisognerebbe fare una cosa: tutti i dg da tastiera da una parte, ad aiutare l’incapace di Marotta; dall’altra parte, invece, si mettano tutti i mister da tastoera cosi danno una mano a Conte, che non ha piu idee e sta diventando un difensivista (l’azione del gol di Genova è casuale e nn era nemmeno da manuale)
guarda martinello, non sono informato su vucinic, ma che io sappia matri e quaglia piu’ o meno prendono 2.5 o 3 milioni netti, non capisco se ti riferisci all’ingaggio lordo
no vabbe’ dai…..la valutazione di vucinic e’ stata giusta, tanto hai pagato e e tanto ti ritrovi, e dopo i due settimi posti non potevamo fare troppe scommesse…..tanto per essere chiari a 7/8 milioni potevi prendere un giocatore tipo alvarez dei prescitti……e non mi dire che e’ meglio di infradito
X intervengo – Vucinic prende più di 4 milioni lordi come Il Quaglia e Matri.