Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
Nani vi piace? Se arriva lui vi lamentereste? E se si facesse lo scambio con Marchisio?…..SONDAGGIONE CLINICO DELLA SETTIMANA : Nani-Marchisio fareste lo scambio?
Beck anche tu.
intervengo se quelli avessero potuto prendere ibra non avrebbero preso vucinic…voglio dire che nessuno pensa ai soldi…
guarda franzo’, hai detto bene…sono opinioni, e percio’ tutte valide….pero’ gia’ adesso capisci la differenza tra un grande ( non campione) giocatore come tevez e uno come giovinco….ecco adesso fai finta che al posto di infradito c’e’ uno come Ibra, anche a 32 anni…..e poi credo ti rispondo da solo….inoltre, non lo avessi capito, son d’accordo con te…..vucinic quello e’…….quello abbiamo e quello ci teniamo…..ma te ripeto, lo stesso score in attacco avresti avuto con la coppia diamanti/osvaldo, che ti ricordo…uno gioca nel bologna e l’atro credo nel southmpton…..percio’ squadre di seconda/terza fascia……non ricordo chi lo ha scritto….ma concordo con lui nel dire che il ns attacanti, venendo alla juve hanno vinto alla lotteria.
A TUTTI (i plurale maschile) : Ezio Macalli ha un giro di supermodelleattricciecc.ecc. che nemmeno Lele Mora ai bei tempi. Chiedete ad Ezio il numero di telefono della vostra preferita e lui ve lo procura. Io ho appena telefonato alla Bellucci. Appena Leoncini si decide a farmi un’iniezione di liquidità sul conto corrente, passo a prenderla. :-)))))
Lex..in un modo o nell’altro infili sempre Marotta…è un ossessione la tua…
….ritiraaaata!!!!
Per MacPhisto : non ce li ho tutti quei soldi per uscire con la Bellucci. Però se tu intercedessi per me presso “Scrooge” Leoncni45……:-))))))
Ho letto trasversalmente qualche post…..Platini, Laudrup, Vucinic Recoba nella stessa frase…..cosa c’è l’happy-afterhour al bar della clinica?!?!?….Maaaaaaaaròòòòòòòòòòò(tta)!!! :-)))))
intervengo che ti devo dire..il mondo e bello perche e vario
.pero anche con una difesa granitica se nn segni vinci poco, e il nostro fatturato di gol nelle scorse due stagioni nn è stato cosi scarso
secondo me il ruolo di vucinic diamanti lo avrebbe fatto anche meglio, e vucinic avrebbe fatto come attacante quello che hanno fatto giovinchia/matri/quaglia……….