Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
Tra un po’ arriva Cristiano Poster con la pippa dell’anno!!!! Tenetevi pronti!!!! :-))))) Ciao Cristiano!
Per Lex e dimas: non sono a Caselle. Io mi occupo solo di giocatori dal rilievo internazionale, per cui sono all’aeroporto di Ginevra in attesa del colpo ad effetto di fine mercato… ;-))))
Allora: per Nani più 20 milioni forse un pensiero alla cessione di Marchisio lo farei. Kondogbia non l’ho mai visto giocare, tutti ne dicono meraviglie ma sento anche che vogliono già 20 milioni, il che mi pare eccessivo. Comunque se prendi Nani devi poi cambiare il sistema di gioco, e quindi anche essere pronto a tenere in panca qualcuno degli attuali titolari…
macphisto…senti a me….se qualche matto tirava fuori 50 milioni per vidal o pogba, il buon marmotta ce faceva pure un fiocco sopra, altro che lista di incedibili…..pensa te a marchisio che gli facevano
Ma sto Higuain è un mostro Secondo le notizie che continuano a diffondere si sarebbe procurato una ferita lacero contusa alla mandibola destra. Beato lui che può continuare a masticare con quella sinistra.
Per dimasdumas : chiedi a me. Marotta non è attendibile. La prima volta che è arrivato a Torino chiedeva dove fosse il Delle Alpi che non lo riconosceva…..e poi ha portato Van Persie a fare un giro al Filadelfia!….è per questo che l’olandese non è venuto. Me l’ha detto Assange che ha intercettato un file per wikileaks….
“ho messo” minchia che crassa ignoranza la mia
Cazzo o messo Minus e Berlusconi nello stesso rigo, mi scusi cavaliere di lei si può dire tutto tranne che sia minus.
Quartieri Spagnoli dov’è?!?!?!….è a festeggiare il primo gol di Tevez con una bistecca alla texana?….come faceva Randy Mamola prima di salire in moto! :-D
Chiedi a Marotta. O in alternativa a Lex.