Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
Penso che a Vucinic ieri abbiamo dedicato tutta la giornata……visto che ha quasi 30 anni e nessuno lo vuole dico che possiamo rassegnarci a tenercelo con la sua sdraio e gli infradito oramai celebri…Quanto guadagna? Non me ne può fregar de meno….rientra in quei 200 milioni del bilancio juve…Marotta è un maestro a comprare ed a “vendere”…..tempo fa parlavo in continuazione di Cuadrado…abbiamo cercato Isla non Cuadrado e dire che i rapporti non sono poi tanto male con l’Udinese visto che gli abbiamo comprato anche….motta…Adesso c’ è la telenovela Zuniga alla fine ci accontenteremo di Marquinho …che troverà posto in panchina allo juventus stadium….Lex Luthor si sogna la Bellucci e vorrebbe dei soldi…..sogna Lex..alla fine c’è sempre la possibilità del “fai da te”con davanti un poster della Bellucci:)))))) Leo
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano frizzante.
Complimenti a chi ha scoperto Cuadrado.
a proposito di centravanti: sai le litanie se Tevez avesse sbagliato il goal che ha sbagliato ieri Gomez…..
Buongiorno a chi c’è…Stamani leggo che Insigne ha firmato fino al 2018 con tanto di dichiarazione di de lamentis che dice: “in hoc signo vinces”…Marotta rassegnati se avevi pensato ad Insigne…Operazione in uscita dalla Juve: Gabriel Appelt è stato dato in prestito al Lo Spezia…il giocatore deve maturare ancora però sempre in serie “b”……magari maturerà …….. un giorno!!!!! Di Zuniga non si sa niente se no che delamentis non vuole cederlo alla juve….mi pare normale, spero che Marotta non dia Matri al Milan….Di Quaglia ristagnano le notizie come per De Ceglie Marrone e qualche altro….Sabato c’è la Lazio e non si capisce se giocherà Llorente….Riccardo Ric questo è niente altro……annoiamoci…e non discutiamo…che possiamo fa? Leo
Beh Riccardo, se qualcuno critica un punto debole della squadra perchè vorrebbe che la società acquisisse un altro giocatore di livello europeo là davanti, quello che fa è tutt’altro che rilassarsi.
Semmai non si accontenta, pretendendo di più e di meglio, come da tradizione juventina.
Se invece a qualcuno questo basta….
evviva Mirko….evviva giovinco,isla,deceglie….evviva la juve,sempre cmq e dovunque, detto questo pero’…caro lorenzo se pensi che il problema e’ contro il bayern e’ stato il primo tempo dell’andata senza infradito……vabbe’ dai, e’ mattina presto…………..
Cioè quando non abbiamo visto il pallone, ne abbiam prese due e segnate zero?
Evviva Mirko,a me piaceva e piace tuttora,noto che quelli a cui non piace si sono ridotti di numero.Due e…mezzo.Utilità di Vucinic?Vedere Bayern Juventus,primo e secondo!!!tempo.
Non molto tempo fa c’è stato una riunione conviviale fra Pulvirenti, Galliani, Preziosi e Lotito. che suscitò molte chiacchiere. Lotito ha pagato questa imprudenza domenica scorsa. Gli altri tre in questo week end. Dio li fa e poi li accoppia ma qualche volta li punisce pure.
Leggervi e’ decisamente noioso. Un paio di scudetti ed avete già la puzza al naso. Io mi rilasserò solo al decimo scudetto consecutivo, non prima.