Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
Buon giorno maestro Lex, ieri boom di tesseramenti, dopo che sono riuscito a far parlare quasi esclusivamente del nostro poeta. Mi aspetto un premio produzione :-)))
Quartieri Spagnoli è bloccato al terminal pippe del JFK! :-D Non c’è nessuno dalle parti di NY che possa dargli il cambio?……ma a Caselle chi cazzo c’è?……dai ragazzi! Non si può lavorare così……
No bilbao non è quello, o non è solo quello. Le continue valutazioni tagiienti, dalle stelle alle stalle, influenzate quasi sempre dall’ultimo evento, quando invece, per parlare di calcio con rispetto, e competenza, il condizionale è obbligatorio. Mario Gomez adesso è un brocco, ( e magari lo è davvero, o quantomeno non adatto al gioco dei viola, questo è il dubbio/speranza, mio, fin dal suo acquisto), ma ho visto sbagliare goal peggiori di quello da campioni affermati, e non dimentichiamo che si sta parlando di un centravanti con una media goal superiore ad uno ogni due partite. E’ esploso definitivamente Pogba, benissimo, allora Marchisio è diventato una pippa, da cedere per incassare. Poi, quando il francese vivrà un periodo di flessione, e accadrà , oh se accadrà , allora le valutazioni si invertiranno. Sento parlare , anche da parte del Primario, di Juve “noiosa” (!!!!!!!!!!). Noiosa una sega, averne di noie così. Ma di contro ho riletto la stupida frase “lo scudetto possiamo solo perderlo”. Possiamo solo perderlo mia nonna, questo scudetto è tutto da conquistare e tre scudetti a fila sarebbe impresa storica. Continuo a leggere di champions come fosse il vero banco di prova per valutare le potenzialità della squadra, mentre le analisi su pregi e difetti della squadra vanno fatte sul campionato, non sulla coppa. Il campionato è sempre vinto dalla squadra più forte, la champion’s no.
Per Leo45 : l’opzione lowcost per la Bellucci non mi piace!…..mi sa di marottata! :-)))) Ma MacPhisto non ti ha telefonato?…..e perché non hai risposto?……eri impegnato a contare i piccioli?…:-))))))
Beck buongiorno! Ma a te piacerebbe Nani?
x barbabianconera…..Mou, non è un pirla…più che far giocare lui sa parlare a “prostitute intellettuali” che penso incominciano a stancarsi delle sue sparate…che oramai interessano solamente pochi….sappiamo come ha vinto all’inter e sappiamo che squadra ha allenato a Madrid….per poi?…vedremo la prova dei fatti con il chelsea….preferivo Rocco, il cui “catenaccio” aveva il pregio dell’originalità !!!!! Leo
Sig.Beccantini, cosa ne pensa di Iker Casillas messo in panca anche da Ancelotti? Crollo verticale di rendimento, o cosa?
xLuca G……ciao…sono che non “ami” tanto Matri….se deve partire uno tra Quaglia e Matri spero rimanga Matri…è l’alternativa più giusta per Llorente….Mi spiacerebbe un sacco, se l’amore diMatri per la squadra dell’ammore si concretizzasse….se poi deve proprio partire e non va bene l’estero meglio che vada alla Roma…..Leo
Grazie Beck, per l’approfondita replica. In quanto a pallosità beh, anche Manchester e Chelsea non hanno scherzato. Davanti al fortino di Fort-Mou neanche Van Persie ci ha capito tanto. Gli unici momenti imperbili sono stati le imprecazioni di Mou (senza manette) per gli pseudi sgambetti d’area subiti dai suoi…
Ciao Fabrizio..atteso che mi aspettavo un qualcosa da parte del Primario su Zuniga (arriva o non arriva? vale la pena o no?) Zuniga non ce lo siamo inventati noi tifosi e non credo, caso mai dovesse arrivare per davvero, Caselle si riempirebbe per accoglierlo…A Torino non è come a Napoli..niente cinema e niente giochi d’artificio e nemmeno presentazione allo stadio con presentazione occasionale della Bellucci…Se arriva Zuniga presentazione e conferenza stampa e maglia, poi a Vinovo….Detto questo il nome di Zuniga non lo abbiamo fatto noi…organi di stampa ed ammiccamenti da parte di Marotta …..poi potrebbe ripetersi il caso jovetic….Non ci strapperemo le vesti sicuramente,…..e non stiamo mettendo le mani avanti…nel senso se arriva bene se non arriva va bene lo stesso!!!! Leo