Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
David se avesse accettato di fare anche gioco di sponda per gli altri e quindi: aumento del fatturato di gol collettivo, ma meno gol.personali…io sbagliero ma credo.che con conte trezeguet nn avrebbe segnato cosi.tanto
Per capire meglio, Massimo: Se Conte avesse dovuto scegliere tra il poeta e David, chi avrebbe scelto?
Tutti hanno un perchè…solo che i perchè a volte rimangono senza risposte …non puoi palare di solo calcio e del solo cavaliere…alla fine serve che qualcuno ci fa rimanere allibiti…speravo nell’estate, ma l’estate sta finendo come cantavano i Righera mentre certe massime ci vengono proposte e riproposte con tonalità o meglio con contenuti da lasciare a bocca aperta…….mi auguro che poi qualcuno, ad esempio un Lex, ci spieghi meglio quelle frasi..del resto, pur non essendo il Verbo, ha frequentato la scuola del Verbo!!!!:))))
Fammi capire Massimo, appartieni alla stessa scuola di pensiero di chi dice che Trezeguet avrebbe avuto difficolta’ a giocare titolare con Conte?
Riccardo, avendo appena letto il tuo post di stamane, con il quale integri il tuo concetto, la cosa mi appare diversa. Concordo in pieno anche perché ciò che dici non cozza contro quello che penso da sempre.
Pretendo di più dalla Juve e mi aspetto migliori costantemente. Mai accontentarsi.
Altrimenti la tanto sventolata frase di Boniperti rimane aria fritta. E bada che non mi aspetto ancora che vinca in Europa ma che sia competitiva e ci provi, quello sì e deve essere un dovere.
La gloria calcistica lì si acquisisce, malgrado odi la Champions da morire.
Il rafforzamento del marchio ed i dindini che ne conseguono si guadagnano sempre li.
Sul fatto che un campionato non menta mentre un vincitore di coppa possa essere anche estemporaneo, sfondi una porta aperta. Ma i giganti del calcio attualmente sono solo in Europa. Figurati che vorrei che domani si cominciasse a giocare un campionato europeo per clubs a 20/22 squadre ed in Italia si disputasse solamente una coppa ad eliminazione diretta, per accontentare il sentimento popolare della provincia.
ah grazie Leo adesso so che anche yurgens ha un suo perchè.
X Dimas devono vivere anche i gechi…Toglili le zanzare e le mosche cosa rimane loro?
Fabrizio mettici pure la mia di scuola e certo non eravamo una scuola di famiglie benestanti anzi…
Cmq Yurgens tu sei come le zanzare a che cazzo servi?
Ah a proposito Lex, 500, prrrrr!!!! :-)))
Yurgens, neanche i Black Sabbath riuscivano a scrivere dei testi così.