Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
………..dimenticavo di chiedere scusa a David per averlo messo nella stessa frase con il poeta.
Io il mio sentimento per Trezeguet è uguale al sentimento che axl nutre per ADP ma io ho più ragione :-))))))
No, Massimo, non riuscirai a convincermi che a Conte gli attaccanti che sanno “solo” fare 20/25 gol non piacciono.
http://www.youtube.com/watch?v=mkwgmwR218Y
un regalo per chi non lo avesse visto…..
Diego ha detto che è questo il più bel gol che ha fatto.,,,,,
Grazie Lex a te devo tutto (calcisticamente parlando) e ti ricorderò nel mio testamento.
Trezeguet non si discute si ama
A Fabrizio e Inter(brutta)vengo!Su Juve Bayern l’esempio stava che nel primo tempo Matri e Quaglia non sono esistiti!!Zero +zero,mentre nel secondo tempo un minimo di pericolosità l’abbiamo avuta!Nessuno diceva che avremmo vinto,ma Mirko rispetto al gatto e la volpe e’……un lupo!
Per Leo45: io sono il predicato verbale. Anche la luce & la vita (ma non tutti i giorni però!). Di voi, che siete le pietre scartate dai muratori, farò le pietre angolari della mia casa!…..per dimasdumas però ho dvuto lavore più di Michelangelo con lo scalpello! :-))))))
Vabbè ragazzi, se si discute Trezeguet ci deve essere sotto qualcosa!……..il solito happy-hour a cui non mi invitate mai? :-))))
ma poi axl basta sentire il modo ed i motivi per i quali il mister ha elogiato la prova di carlitos…lui vuole gente che all’occorrenza aiuti i terzini perfino e questo, è la mia sensazione, esclude i cecchini tipo il grande david, il cui opportunismo era anche aiutato dal fatto che gli si chiedeva di tornare a centrocampo solo per andare negli spogliatoi
concordo al 101 % con bilbao77, anche perche’ ne ho le palle piene di pagare fior di euro per partite INUTILI…..fosse per me il campionato italiano massimo 10/12 squadre, e poi un bel campionato europeo, anzi piu’ di uno…..top champion ( serie a ), superleague (serie b) e cosi’ via….con promozioni e retrocessioni.