Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
Ciao Claudio! Sono d’accordo con te e Bilbao che saluto sul campionato europeo per club e eventuale contentino in Italia per i provinciali…….. Su Matri al Milan se gli abbiamo dato Inzaghi figurati …Matri.. pero’ che lo purgassero perbenino allo Juventino Galliani non mi dispiacerebbe……..Chiudo col dire ad Alex di Torino che il tuo ragionamento Inzaghi-DiStefano fila abbastanza ragionevolmente pero’ pensa Tu se quei mostri Puskas,Piola,Matthews,Meazza,Kopa, Fontaine e dimentico qualcuno,avessero avuto la preparazione e la tecnologia a disposizione dell’Inzaghi….. oh Mamma non ci voglio pensare !!!!! Saludos!
Axl il problema c’è allorquando dai a una diretta concorrente un ragazzo che “a detta di tutti” ha contribuito a farci vincere due campionati.Inzaghi venne ceduto al milan alla fine del campionato 2001 per complessivi 70 miliardi (40 cash più l’ex atalantino Zenoni). Nella stessa campagna acquisti dove vendemmo Zidane al real per 150 miliardi di lire, a casa Juve, oltre all’ingaggio di Lippi arrivarono 4 “scartine”: Buffon, Nedved, Thuram e Salas. Vendi Matri, d’accordo….ma chi arriva? Tanto vale se lo devi vendere, cedilo all’estero dove i 15 mln te li danno e non rafforzi il Milan, che gli sconti non ce li a mai fatti!! Ehhhhhh, lucianone quanto ci sapevi fare!!!!
Ciao Quartieri, grazie per aver pensato a me :-)))
Permettimi una domanda che esula dal calcio: Hai mai assistito, dal vivo, ad una serata di David Letterman?
Scusa Intervengo mi sono espresso male, co sto telefonino, se esce il Milan, sono una trentina di milioni in piu’ di diritti televisivi a fine champions.
Ciao Francesco, ma il New Jersey cos’e’ il luogo delle’eterna primavera????? Un abbraccio.
scusa Luca, come sarebbe a dire ??? passa il milan e dividiamo la torta in due ???
Nerozzi su La Stampa, spiega bene il discorso seconda fascia ( la corsa sarebbe su Milan, OL, Schalke, e Arsenal gia’ sostanzialmente qualificato)
Piu’ interessante e’ il discorso money, se accade il miracolo domani, e i raggazini del PSV escono, ci entrano un sacco si soldi, perche’ la “torta” italiana si divide in due e non in tre.
Buonpomeriggio, sono rammaricato per non aver potuto partecipare sul “carteggio” di Vucinic ieri visto la presenza del Maestro Lex in forma smagliante! ;))))). Brevemente dico la mia Juve,Roma,Samp,Milan?,Chievo finiranno davanti le loro concittadine con l’inter al posto del Milan solo in caso di un acquisto per Mazzarri…possibile sorprese tipo Catania e Udinese scorso anno vedo Parma e Samp….. Su Vucio penso che lo scazzo con il tifoso a Chatillon [ pensavo ad Axl ;))] gli abbia dato la scossa piu’ del matrimonio …..mi auguro che Gabbio, Zaza, Berardi siano le giovani sorprese per il resto io sto sulle posizioni Maccalliane a riguardo Marotta, competivita’ e ruolo societa’…..@yurgens molla le pasticche e passa al naturale vedrai il cambiamento! @Lex un abbraccio affettuoso e si ho festeggiato il goal di Carlitos con un prime rib eye medium cooked! Innaffiato da un divino Primitivo Ognissole…..;)))) Ciao Lex! Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI da un primaverile New Jersey da Francesco!
e de matri al milan nun me ne po’ frega’ de meno…………
il nocciolo e’ il quaglia, venduto lui se cravatta gialla pensa de fa’ l’affare matri aspettando la fine del mercato……aivoja ad aspetta’…………a sto’ giro se fa’ male….molto male