Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
Prima fascia, seconda fascia, terza fascia teste di serie….. Ragazzi SENZA PAURA prima o poi li asfaltiamo Tutti!!!! FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!SEMPER FI! @Luca che ti devo dire sara’ sto Global warming ma io non ricordo estate cosi fresca che sembra un Eterna primavera! Ciao Luca un abbraccio fraterno!
……io comunque il trespolo, per domani sera, lo preparo :-)))
Quartieri anche tu figlio mio…Di Stefano – Inzaghi non si può sentire…
allora io metto Giovinco – Van Basten tanto vale tutto…
Luca, se ti ricordi il modo in cui il Milan ha preso il terzo posto alla fine dello scorso campionato non puoi seriamente pensare che esca domani… Quei soldi ce li scordiamo. La seconda fascia invece è probabile “grazie” al Lione.
Non si può dare Matri al milan che lo pagherebbe in quattro rate….a quelle condizioni me lo tengo….A chi spera per una eliminazione del milan domani sera dico di lasciare perdere…capisco i ricavi da quella tv…però il il milan ha già fatto quello che doveva all’andata con il PSV….Domani sera più facile del previsto!
Dopo l’incidente ad Higuain di Capri, Delamentis pensa di fare causa al comune di Capri e alla regione Campania, e chiedere 100 mln di danni. Il presidente del napoli (che detto tra noi sembra abbia preso il posto di dentimarci) accusa i due Enti di non aver provveduto a spostare in tempo i faraglioni.
Ciao Axl! No mai assistito dal vivo ma Letterman e’ un fuoriclasse nel suo campo altro che Fazio…… ma io seguo il venerdi sera Bill Maher show che gia’seguivo dai tempi di Politically correct sul network ABC(Disney,ESPN)anni 89-92…..L’italoamericano Jay Leno concorrente di Letterman per anni anch’egli ottimo ..io lo seguivo spesso…..Ciao Axl!
Barba, Luciano ci sapeva fare, e come, ma lo hai scritto tu 40 mld + Zenoni. Ecco non diciamo 70.
Se parte Matri sono gia’ arrivati Llorente e Tevez, bene o male.
Inoltre, Inzaghi fu’ ceduto per far spazio a Trezegol arrivato l’anno prima e di 4 anni piu’ giovane
Infine, le cazzate le faceva anche Moggi, fisiologico.
Barbabianconera, sei distratto :-)))
Ho scritto che Matri al Milan va bene se ce lo pagano il giusto, senza sconti. Ripeto, la destinazione va concordata con il giocatore………indipendentemente da quanto ci sapesse fare Lucianone.
X Lex…Ho appena letto…Grazie per avermi accolto come pietra angolare della tua casa…non ci speravo, ma lo sorpresa è più grande della gioia….tu vita tu genio tu tutto considerando che il tutto è niente rispetto a te..Una piccola richiesta se me la consenti…me lo fai avere quello scalpello del tuo vicino di casa di nome, mi pare, michelangelo? o ferdinando o come si chiama…ma poi che nome strano questo michelangelo….abitate tutte e due nella medesima strada? o è un tuo amico occasionale….:)))))