Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
Leo: sì, ma da teste di serie si alzano le probabilità di vince partite e passare il turno, con conseguente impatto positivo sulle finanze… On è una garanzia ovviamente (vedi il Chelsea dell’anno scorso), ma una probabilità più alta sì.
cmq….in giro si parla di un’offerta ufficiale della juve per nani del Manchester…..che ne dite, e che come lo farebbe giocare conte ??? se non ricordo male puo’ giocare anche a sx…..
D’accordo Fabrizio….ci arriveremo spero..ma non è detto che come “teste di serie” si vince a mani basse!!! La vittoria te la devi sudare…e nessuno regala niente….pensa a quella squadra norvegese (?) dell’anno scorso che a momenti ci faceva, come si suol dire in questi casi, le scarpe!!!!Leo
Ok così meglio caro Quartieri e poi tanto lo so che ad alex piace cazzeggiare e scrivere cose provocatorie e poi vedere l’effetto che fa.
Purtroppo invece axl è veramente convinto che Adp sia un fuoriclasse :-))))))
oooooommmmmmm…oooooommmmm….
respira… axl… respira…
Sarà , ma a me piaceva tanto quando eravamo testa di serie e mi piacerebbe che tornassimo ad esserlo il più presto possibile ;-)
la quotazione di zenoni di allora era figlia…..della finanza creativa , te capi’ ??????
Ciao Leooooooo!!!! ASSOLUTAMENTE come dici Tu mettici pure che sta c…o di CL a Noi per natura e’ indigesta quindi tutto cio’ che viene dal superamento del girone in poi e’ ben accetto! Lo so bene che con lo Squadrone capelliano si e’ toppato con Arsenal e Liverpool ma va anche detto, se non sbaglio che sia Arsenal che Liverpool raggiunsero la Finale quegli anni…..please correggetemi se sto scrivendo minchiate…… Ciaooooo Grande Leo!
@luca G. : ti sembrerà strano ma la quotazione di Cristian Zenoni si aggirava nel 2001 sui 30 miliardi, lo so è una bestemmia ad oggi ma è così. Era il periodo in cui anche le società medio-piccole sparavano miliardi a destre e a manca. Batistuta fu acquistato dalla roma per 110 miliardi…quasi 4 volte tanto, all’epoca ci stava. Purtroppo.
Ciao Dimas! No il discorso di Alex puo’ tenere solo se, ripeto, diamo ai Fuoriclasse del passato lo stesso materiale che Inzaghi ha avuto…..parlo di preparazione atletica, nutrizione, contesto sociale e via discorrendo……credimi Inzaghi sparirebbe!
x Francesco (Quartieri)….anch’io ho scritto qualcosa di simile stamani a Fabrizio..Se sei forte nessuna paura..se no lasciamo perdere che è meglio…Abbiamo provato l’ebrezza della terza fascia se manteniamo quella, e non andiamo in seconda, si devono preoccupare anche gli altri di incontrare la juve! Ciao Francè!!! Leo