Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
……sto provando a ricordare quando hai detto qualcosa di giusto :-))))
La Bellucci e la D’Amico lo sanno che fare sesso senza preservativi fa venire laids o non se ne flottano proprio?
Ooommmmmm …….oooooommmm ….ricordo che Mr.Conte dopo un Siena-Juventus primo anno disse” tra l’altro non ho mica a disposizione Nani o Tevez”….ecco l’assist per gli antimarottiani….. visto ci sta arrivando con due o tre anni di ritardo…….. quindi speriamo che Conte dica “non ho mica Messi e Ronaldo”…. vuoi vedere che…….;)))))))))
axl che ho detto di sbagliato? :-)))))))
OOOMMMM…….OOOOMMMM……….vaffanculo Dimas :-)))
x Nani? tutti ne parlate bene…vedremo se arriva e quando arriva come gioca.
OOOMMMMMM………OOOOOMMMMMM………..OOOOMMMMMM……..
Intervengo: Nani non è male, non credo sia un crack ma è giovane, veloce e ha già un’ottima esperienza internazionale. Resta il fatto che esterni alti come Nani e Pepe vanno benissimo in n 4-3-3, un po’ meno in un 3-5-2 che in pratica assomiglierebbe di più ad un 3-3-4. Quando schierare un modulo del genere? Per far sì che funzioni bisogna schierarlo, farlo giocare, con i rischi legati all’abbandono, almeno parziale, di un modulo più collaudato. D’altronde se vogliamo provare a far strada in CL penso che dobbiamo darci delle alternative, e questa lo sarebbe. Sono certo che Conte saprebbe introdurre le varianti in modo adeguato… Di sicuro mi stuzzica molto di più Nani di Zuniga.
Le probabilità si alzano in quanto non incontri le big, ma non è detto che trovi vita facile con le altre…comunque d’accordo con te se ti ritrovi in prima fascia eviti di sicuro le big…anche il chelsea era in prima fascia!!!!
Ho letto anche che delamentis a Zuniga abbia offerto il 40%in più di quanto gli offre la juve….la considerazione?una estate persa appresso a due giocatori,…………….il risultato? ai posteri l’ardua sentenza!! Leo