Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
L’Oriente e il punterò da venticinque…ma gioca alla vucinic…conte non ha uno straccio di gioco..solo inserimenti da dietro….ma dove vuole andare in Europa uno così?
Ok..già così va meglio…Berlusconi non passerà alla storia come grande statista…è conte non avrà mai inventato nulla di calcio
Dimas, per favore inserisci più errori grammaticali se vuoi dialogare con Yurgens (ok, ok, Yurgens e dialogare nella stessa frase ecc. Ecc.)
Paolo mieli juventino d giorno e milanista di notte si fida di letta..è voi?
Yurgsssss ma c’ho già i problemi io con il calcio che cazzo vuoi che ne sappia se Conte ci capisce o no. A me pare che ne capisca più di me e tanto mi basta, se poi ha copiato mazzarri e guidolin l’importanter che la maestra non l’abbia sgamato.
Ciao Yurssssg
beh axl la questione è questa: o il mister gioca cosi perche gli piace oppure lo fa perche nn ha un vero.cecchino e quindi sfrutta i centrocampisti…potremo averne la certezza solo quando ci saranno i soldi per un puntero da 25 gol a stagione
Disssssm ma tu pensi davvero che conte capisca d tattica schemi e quant’altro? Ma se ha incominciato a vincere copiando guidolinnn e mazzarri….svegliati ciglione
Paoloo mieli ha schierato tutta la sua diplomazia contro il cavaliere….avvisatelo che Galliani sta facendo la stessa operazione sputtana mento mediatico con allegri
In effetti Pirlo fa il mediano di rottura, un po’ come te che fai il blogger di rottura…dei ns coglioni però…saluti
Se marmitta prende ozil invece di nani..fa l’affare del secolo…altro che higuain..gomez e tevezz