Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
ha ragione Sig.primario…sapesse l’ultima volta quante infermiere ho incontrato che pregavano a fine turno….
Gentile Axl Rose, anche nella mia Clinica c’è una cappella, in cui i pazienti devoti ogni tanto si riuniscono. Non lo dimentichi,
certo che anche yurgens è andato leggero in quanto ad allusioni….”gli inserimenti da dietro significa snaturare la caratteristiche dei giocatori” ………e vuoi vedere che non li snaturi così!!!! ahahahahahaha!!!
axl…allora mi sa tanto che io mi beccherò una squalifica di 4 mesi perchè “non potevo non sapere”……
Signor beccanti i..lei non interviene mai? Compare solo per i suoi leggeri sedativi di sinistra?
aggiungo….che sia Conte che petkovic sono simili in quanto oltre agli inserimenti da dietro premeditati, prediligono le azioni “ficcanti” che partono da dietro che certi commentatori televisivi definiscono “alla mano”….non so però se centra il rugby.
E meno male che non si parlava di falli da dietro, ma solo di inserimenti (però da parte di giocatori molto fisi i :-)))))))
M come si fa a dire che higuain se cade suon scoglio e colpa della regione? Allora quando hanno scippato ha sia è Lavezzi la colpa era di de magistris o no? Ahahahahahahaahahahahahahahaha povero mentecatto arruffone
E vabbe’, pensavo di essere in una Clinica, non in Chiesa, cartellino giallo per una allusioncina………
…è non dite mi raccomandò..che britos gioca al posto di Cannavaro perché è sinistro….perché se no date ragione alle idiozie faziose di quel presidente inzuppato di cocaina