Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
….è’ vero, pensa che ora non sogneremmo la CHL, ma ce la giocheremmo a viso aperto….pensa se lo avessimo veramente, invece di questo coglionazzo.
Ci avete mai pensato? Se avessimo anche un DG capace……………
Axl, non ti preoccupare per le supposte ci sta pensando Marotta e la sua incapacità .
Di Maria? Qualcuno ha nominato Di Maria? Cosa volete in cambio?
Caro Barbabianconera…….se…..forse…..pare….se le cose certe sappiamo dove metterle, le supposte dove le mettiamo? (cit.)
Incazzatura n.6.
1) affare zuniga ormai sa di muffa. De laurentis lo coprirà di soldi pur di non mandarlo alla Juve. per fortuna che marotta ha detto che i rapporti con il cafone napoletano sono ottimi.
2) LLorente: se il barca vermanete mette sul tavolo 15 mln voglio vedere se marotta dice no. spero faccia contento Conte che non lo voleva e non lo vuole. Non è funzionale al suo gioco e rallenta la manovra.
3) Beltrame: corriamo il serio rischio di vederci sfuggire uno dei pochi talenti dopo marchisio in grado di poter rimanere nella rosa. Marotta sta facendo di tutto per cederlo a Cellino in cambio di una promessa (Nainggolan) per il 2014.Se va in porta, altra cazzata.
4) nani è sul mercato: Conte lo recalama da anni. Il problema è l’ingaggio. Il portoghese prende ora 5 mln. Spalmare lì’ingaggio no eh??
5) Capitolo Matri, altra chicca. marotta lo caluta 15 mln, ma pare che al compare Galliani faccia lo sconto e per 12 mln lo molla. Due mln subiti il resto pare, udite, udite in quattro anni. Che la Juve fosse una finanziaria non lo sapevo, che marotta è un vero coglione lo sospettavo da tempo.
Questi cari amici sono gli affari del nostro genio AD.
Alla fine non partirà nessuno e non arriverà nessuno: sarebbe il minor danno, mentre Conte si sgola negli allenamenti per mettere toppo, specie a sinistra.
ha ragione fabrizio…..altro che comiche…..pero’ sai…magari te prendi di maria…..
Barba: se fosse vero, sarebbero le comiche.
Alla FC Prescritti sono stati cattivi, infatti il babbo natale indonesiano porterà loro il carbone.
se fosse vero lo porterei io in braccio a barcellona…
.http://www.calciomercato.com/mercato/juventus-il-barcellona-pensa-a-llorente-129761