Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
X Bilbao – Beh! che mi debba preoccupare anche delle partite amichevoli del mmmmmmilan mi sembra il colmo. Unica partita interessante questa sera è quella del Lione.
Vedi Teo, mi sta deludendo il cambio di guardia ai vertici del Coni…Come ogni “elegibile” onorevole ha fatto delle promesse e quando faceva promesse stava all’ impiedi….poi gli hanno fatto vedere la stanza e la poltrona. Ha voluto provare quella poltrona….l’ha trovata comoda….molto comoda….per rialzarsi, sicuramente avrà detto a se stesso, c’è tempo!!!!!! Leo
Teo, se in una squadra qualsiasi gioca un giocatore della juve io guardo….anche se sono amichevoli…in quel caso ho paura degli infortuni…e guardo solo per quello!!!! Leo
Leo, che ti guardi a fare, la nazionale. Ma poi, la nazionale di chi? Se non facessero più ascolti, come peraltro meritano, abete dovrebbe andarsene. Piaccia o non piaccia.
x Teo, ciao…di che ti meravigli?????? abete continua ad essere al suo posto….ligio a quella poltrona che lo obbliga a dire minchiate tra il 1° ed 2° tempo di una partita della Nazionale….
Per Barba, ciao…ho letto le tue analisi..Sai che il Marotta “commerciante” non è tra i miei favoriti…Detto questo c’è una cosa tra quello che hai scritto che non condivido…Ad esempio il tuo giudizio su Llorente..scrivi…se gli danno 15 milioni di euro ecc….mi chiedo, come fai a giudicare un giocatore se ancora non lo hai visto giocare nella juve? Cosa c’è l’impazienza? avresti voluto che nelle amichevoli avesse segnato una decina di gol? o cosa? Io ci andrei più cauto….Su Zuniga sono d’accordo con te…mi piacerebbe solo sapere se era il primo della lista di Conte….il mercato ha offerto ed offre tante altre possibilità basta annusare e capire le intenzioni “vere” del giocatore…Gomez, fiorentina, il Napoli pare abbia a suo offerto più della stessa Fiorentina…ma il giocatore ha detto no al Napoli perchè aveva dato la sua parola agli scarpari…vedremo se l’uomo “zuniga” è uomo o meno o è uomo alla stessa stregua di jovetic…Beltrame…d’accordo con te, ma temo la rincorsa ad una nuova comproprietà con una non meglio identificata squadra (Parma/Cagliari)…Capitolo Matri….behse Marotta lo vende con il sistema “findomestic” al milan c’è da rimanere allibiti……Nani? se non gioca in Inghilterra ci sarà pure un motivo…piace a Conte? Speriamo che non si ripeta un nuovo caso Elia o Krasic….Credimi…meglio rimanere quelli che siamo….e se è il caso vendere bene uno solo tra Quaglia o Matri ……………..all’estero!!!! Leo
Comunque, nessuno che pensi al mmmilan stasera.
Complimenti.
Ti ringrazio gian-carlo. La scenetta è lo specchio dei tempi. I Cafonal stanno occupando la nostra vita, non solo il calcio. Sarebbe il caso di cominciare a fare qualcosa un po tutti. Nel nostro calcio ci sono ancora persone perbene, di cultura anche, presidenti con una vera personalità , imprenditori che rispettano le regole. E’ strano che a gestirlo e a dettare le linee guida ci siano solo dei deficienti e dei cafoni.
Buongiorno a tutti ed anche a te Scheda…..Per un senso di “ripicca”posso semplicemente dirti che se non vi inventavate “calciopoli” non avreste mai vinto niente…Il resto te lo hanno detto gli altri amici juventini…a volte il silenzio è d’oro….ma voi vi siete rincalluzziti a via di cartone per giustificare le vostre “vittorie fasulle come quella vittoria contro il “coca cola” del monzabico !Vi fregiate di un “triplete” che è “griffato” come i prodotti cinesi venduti sulle spiagge di ogni estate….l’ultima perla, vostra, è stata la vittoria contro il coca cola di cui si sconosce se gioca ancora oppure no……vabbè capisco le tue difficoltà !!! E’ difficile trovare giustificazioni contro le evidenze lo si intuisce perfettamente…Avete “combinato” la frittata…. quella stessa frittata cui dovete dare forza per giustificare “magagne”…che da persona intelligente quale sei, ti sei accorto anche tu!.Leo
X Teo: il post sulle opposte denunce per danni a mio parere e’ uno dei migliori mai pronunciati in clinica! Chapeau!