Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
Quando sento nominare Nené e Bibiany mi viene l’orticaria. Non so chi è la causa- Forse tutte e due.
Gian-carlo: ma il 7 non è già di Pepe?
vabbe’……cmq stasera……come vada sara’ un successo :
1) milan fuori = goduria senza fine e spartizione dei soldi champion solo con il napoli
2)milan dentro = ce se comprano matri e percio’ forse marmotta ce fa’ un regalo
che vuoi di piu’ dalla vita ????
In effetti guardando la seconda e la terza fascia di CL, la terza pare quasi più impestata della seconda… Quest’anno se non sei testa di serie cambia poco.
Per Nani il numero di maglia sara’ ovviamente il 7, vero?
scusate…la fonte della notizia e’ calciomercato.com
a proposito di Nani ( che non e’ Elia )…..in inghilterra il book PaddyPower ( uno dei piu’ importanti ) sta’ gia pagando le scommesse a chi ha giocato il trasferimento del giocatore alla juve….stessa cosa la fece a suo tempo con tevez……….
Comunicazione di servizio urgente per il Direttore dei Direttori Lex Luthor ( non odiarmi barba ad oggi sei ancora lontano da Lex;))) Arsene in quel di Londra ha perso Podolsky per piu’ di un mese……. Ti prego telefonare al 696969 il prefisso di Londra fattelo dare da Bilbao …e cerca di piazzare Matri o Quaglia o tutte due per una 20ina di milioni, di pure ai trombadors Matri e Quaglia ..Londra citta’ a misura di gnocca, ottimi ristoranti italiani ma va bene anche il Fish and Chips, ottimo ingaggio ( Arsene c’ha ancora I famosi 27 million per Higuain) e pure CL assicurata in prima fascia…. mi raccomando Lex USA tutte le tue famose armi persuasive ;)))) !!!!P.s vorrei sapere ora che il Fenerbache e’stato definitivamente condannato chi risarcira’ le squadre eliminate dai turchi??!!?? Please Mr.Buildings illumina I saggi d’Europa! Have a nice day boys!!!!
Stasera il mmmmmmmmmmmmmmmmilan..non vedrò la partita…ma “cravattagialla” supera il turno… “allegri” :)))))
Bilbao, non è vero che non penso al mmmmilan, il trespolo è gia’ pronto.