Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
Intervengo !!! Bisogna essere politically correct!! O melgio si dovrebbe.
A 3 dico questo: stasera se il Milan esce ha fallito gia’ trequarti di stagione ( co la squadra che si ritrova) gli zompa il bilancio e rischia di scomparire dalla geografia del calcio.
Per tutto questo noi che tifiamo le italiane il ranking ecc ecc speriamo che la squadra dellammore…..
Mac: certo, e poi se ogni anno vendi i migliori magari risani il bilancio, ma non puoi pensare di competere per vincere o di scovare ogni anno uno-due giocatori da 30 milioni. Poveracci i tifosi della Roma, tra Zeman, Baldini, Pallotta & c….
e scusa ancora 3……sai….io a cesena c’ero…………….
e se non conosci la canzoncina….eccola qua’
http://www.youtube.com/watch?v=jK_rXn0HPYI
caro 3…..hai ragione, ricchiuti ha pareggiato…..e’ il Cesena che non ha mai pareggiato…..din don….din don…..la conosci la canzoncina ?????
se…se….vanno tifate….il ranking poi….ahooooo….se…se…se……
Ciao 3 SEMPRE pronto a farci la morale e vabbe’ mi allineo con il Ginevrino Fabrizio….. FORZA MIL…….non mi viene…. mannaggia e’troppo per me…..
… Anche perche’ le italiane vanno tifate! E poi il Ranking…
Ha pareggiato Ricchiuti …no.. non ci credo ….( cit ) . Tifare contro il milan nel preliminare e’ l’ulitmo stadio della tristezza .
Visto che all’andata non funziono’:
Alex via tutti igufi!
A tutti levare i talismani di “La Coruna” e “Instabul”
E io:
Forza squadra dell’Amore, Adelante!!!