Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
X Bilbao – E perché protervia’ Mica sono come 3 che mi occupo dei cazzi degli altri, A noi Juventini questa sera l’unica partita che interessa è quella del Lione perché potrebbe influire sulla fascia in cui verremo sorteggiati. Sai, a me piacerebbe sapere quante volte, quando giocava la Juventus, 3 ha pensato al ranking delle squadre italiane. Lui e Summa sono i peggiori anti juventini che io conosca.
Fausto Rossi al Valladolid. Beh, comunque per lui e Boakye la Liga sarà una bella vetrina.
3 a me del ranking non me ne fotte nulla, scherzavo. Li vorrei vedere affossati, scomparire la squadra del piduista, solo quello.
ragazzi…..oggi abbiamo schiantato il pro-vercelli 4-0 ( quaglia-quaglia-giovinco-matri)……e abbiamo pure comprato Marin ( Chelsea terzino dx rumeno) e Buenacasa ( attacante spagnolo Barca)………….
e poi 3….allegri ricordi ????….no…no….noi ve ricordamo sempre…..magari uno…..ma almeno un coro con quella canzoncina dalla curva parte sempre…….din don…din don…..
Io sono bloccato a Malpensa da ieri sera! Arriva o non arriva la Bellucci?!?!?…..MacPhistoooooooo!!!! Stai facendo pressioni su Leoncini!??!?!
Per Quartieri : l’ho chiamato Arsenio. Mi ha detto che non hanno disponibile la 265a riserva come conguaglio da darci oltre ai 27 mln. A questo punto non ci rimane che Cristiano Poster……dovrebbe tirare fuori dal cilindro una delle sue toppipplayer….ma con me non ci parla dopo che ho fatto muro per il lucertolone.
che dici 3 ???? venticello ???? guarda…peccato che la tecnologia non lo consente, altrimenti te lo facevo senti’ io un bel venticello……….
Axl, vero. Mi ero perso il tuo precedente preavviso di trespolo.
Il Martinello, ufficiosamente potrei anche concordare ma non lamentiamoci se i prescritti poi parlano di protervia bianconera…
ciao quartieri dovete sforzarvi ..vale anche per me ..tifare contro delle eliminatorie non ha senso.. sig. Beccantini ..buonasera, a proposito di layout di partenza ( non ho usato griglie :::.))) e la Champions come la vede ? per me inglesi fuori dalla finale , dico real in finale poi no n so .@intervengo .capisco che l’episodio susciti allegri ricordi ,,conosco l’incidente diplomatico in cui e’ incorso mauro suma , cose che capitano, hanno perso con tristezza quel campionato .secondo me con un leggero venticello contro ma non rivanghiamo.@Luca g :e’ vera anche la storia de l ranking ,perche’ .come hann o dimostrato i poco edificanti precedenti di samp e udinese ( 2 volte ) , alla fine ,la carretta de i risutati europei se non la tirano sempre le medesime ,non si va avanti .E’ la partita del giovedi’ di EL che e’ una vigliaccata .quello si .