Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
Ma cos’è sto cazzo di ranking? Qualsiasi cosa sia, io rimango sul trespolo……..c’è ancora il secondo tempo.
me sa’ che sto’ a pensa’ troppo al ranking……
Merdolivo cuordileone !! Hai capito!!
Dimas, non fare lo gnorri. Non puoi non sapere.
evvai siamo già uno a zero il ranking è salvo!!!!!!!
Io non ho dubbi ma solo giusta ansia per il risultato (come mi sta venendo fare finta di essere tifoso del milan?)
Cosa vorresti insinuare Fabrizio?
Aridaje… Ma come fate ad avere dubbi sulla qualificazione del mmmmilan dopo aver visto come hanno preso il terzo posto l’anno scorso?
errata corrige dovremmo imparare dalla tifoseria interista la sportività loro sono i migliori
Sono in forte ansia spero che il milan non faccia scherzi e si qualifichi altrimenti il ranking si abbassa e noi magari perdiamo ancora una squadra per la CL.
D’altronde se così non facessi mi sentirei proprio una merda, infatti mi ricordo i tifosi delle altre squadre essere dispiaciuti quando noi si perdeva in finale o si era eliminati in semifinale o ai quarti.
Dovremmo imparare dalle altre tifoserie la sportività .
Si siamo proprio protervi e ladroni.