Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
Il trespolo sa spzzat…
Gol della Real Sociedad… Siamo praticamente in seconda fascia.
Ehi, sbaglio o nel PSV è entrato il clone di Davids?
Evvai abbiamo messo al sicuro il ranking lo sapevo il milan non tradisce mai in coppa.
Sono orgoglioso di questi ragazzi e sono talmente felice che sono anche orgoglioso dei ragazzi dell’inter.
Saluti e ci vediamo ai sorteggi
Solita equilibrata telecronaca di picciunini. Faraone, supermario….manca solo ruby.
Ma non ce li hanno i cognomi da quelle parti?
Ooops!!!!
Fino alla fine……..
Guarda io so che c’è solo una squadra che ruba e con la tifoseria più ignobile che ci sia e che di venticelli a favore se ne intende.
Non è certo il milan ma noi gobbi maledetti
sei un grande axl !!!!! e mi raccomando sul trespolo…. “fino alla fine……”
3glodita, sei piu’ falso di una banconota da 30 euro.