Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
matri e quaglia per la salvezza ???? non esageriamo…..inoltre basterebbe avere un falcao o cavani o ibra o van persie…..uno solo di questi.
Pazienti, vado. Grazie delle visite. Buon appetito, buone partite.
Il Primario
Lex, i tesseramenti vanno alla grande, qualcuno si eccita anche per un passaggio laterale del poeta, dal quale poi, grazie alla triangolazione da playstation Vidal-Pogba-Tevez è nato il gol. Se va bene a loro…………………io non ricordo un suo tiro in porta.
P.S. Caracciolo rimarra’ il mio rimpianto.
scusi gli errori..maledetti touchscreen…
buongiorno sig. Beccantini…pero come “palla aglia altri”? mi scusi ma proprio nn mi pare…poi sa benissimoanhe lei he esistono momenti in una partita come in una stagione nei quali va fatta di necessita virti’, come per il tanto criticato 3-5-1-1 del finale di stagione scorso
Sig beck
Provi a dare a conte cavani lavezzi e hamsike vedra’chi segna di piu’.provi lei ad andare in giro con quagliarella matri e soprattutto giovinco.con quest’ultimi qualsiasi tecnico in europa lotterebbe per salvarsi.
Trovo, Lex, trovo, e, se questi sono i risultati, la cosa mi pare positiva………….. io mi sarei preoccupato di più se per prendere un Higuain avessimo venduto Vidal, o Pogba….
Gentile Roberto, ma non è stata né lenta, né monotona, né pasticciona………….
Bravo Riccardo Ric………..
Per Ezio : ciao Ezio, il fatto non è di correre dietro a Gabbiadini. Il fatto è che col costo di un supertoplayer da Bayern Real, ecc. ecc. noi ci facciamo una campagna acquisti adesso……non trovi?
Per axl rose : mah….a me non sempre che abbia fatto proprio male ieri sera……preferisci Giovinco?
P.s.: come sta andando la campagna tesseramenti?
P.p.s.: Caracciolo era inarrivabile! Non attaccare col solito mantra!….mica abbiamo i soldi del Real noi!…..
Gentile Ezio, non discuto la qualità media. Anzi. Ho espresso giudizi legati alla partita, difficile per tanti motivi, dalla cabala all’avversario alle condizioni climatiche. Tutto qui. Senza paragoni o escursioni che non riguardassero l’altra partita del sabato.