Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
Buongiorno a tutti..come da pronostico il milan….x “3″ mai tifato per il milan e mai e poi mai per l’inter sia che giocano in Italia ( e non c’era bisogno di specificarlo per quest’ultima) che all’estero….Me ne fotto di tutto il resto…e come non mi interessa se i posti in C.L. rimangono tre o ne avremmo avuti due…La vera coppa dei campioni veniva giocata esclusivamente da chi vinceva i campionati…il milan è arrivato a fare i preliminari sappiamo come eper saperne di più chiedere alla fiorentina come….Sempre per “3″ dimmi se c’è stata una volta una sola volta che hai per la juve, sia quando gioca ha giocato all’estero o quando ha giocato in Italia….Poi ne riparliamo….!!!!
Gentile Beck, so che il mio messaggio di ieri delle 14h54 poteva essere ritenuto un po’ provocatorio, ma allora lo si blocca x sempre e non si libera 12 ore dopo quando nessuno piu’ lo legge.
Ripeto allora in maniera edulcorata : quando parlate/scrivete di calcio siete godibilissimi e competenti anche se goBBi (dov’e’ l’errore?:).
Lasciamo perdere quando parlate di calcio/farsopoli e/o prescritti : da voi non si puo’ sentire!!!!
Buon giorno, gentile Axl Rose.
Già , la gentile Michela latita.
E la Sartina?
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti, anche alla gentile Michela, che latita…………I wish you were here :-))
facciamo tutto fumo primario…..di arrosto manco la puzza.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano più fumo che arrosto.
….e poi c’era anche uno Schaars (di nome e di fatto)…
Ma nessuno che pensi aaa Lazzzie?
E comunque c’era un tizio che pareva il gemello (scarso) di Davids in campo.
…e per la CL non ci sarà storia anzi io penso ad un bel triplete
Martinello, hai ragione, mi sono assentato troppo tra ieri e oggi.