Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
Beck…sabato sera c’è Juve-lazio eccome!!!! Arbitra Tagliavento (di Terni), petkovic sta già pensando a come avanzare Er-nanes (tanto alto non mi sembra) e distoglierlo dalla marcatura di Pirlo. Juve con il dubbio Matri (parte? non parte?). nessun dubbio, purtroppo su quello alto: non parte e va in panca. C’è da preoccuparsi, serrare le fila, massima attenzione chiudere le porte dei corridoi (alias le fasce). Strani Lulic potrebbero aggirarsi sulle corsie, specie quella di sinistra.
Teo già capisci niente di calcio e in più mi sbagli pure l’albero DI Natale (nel senso del giocatore dell’Udinese inventore di detto sistema di gioco)
^
^ ^
^ ^ ^
^ ^ ^ ^
Albero Di Natale corretto
Sembra che questa volta dell’incasso tocchi qualcosa anche alla Juve. Sembra ….
A proposito, la Lega ha gia’ stabilito come suddividere l’incasso di sabato sera?
Davvero, Beck?
Tranquillo Primario, mi risulta che l’arbitro sia gia’ stato contattato.
Secondo me se contro la lazzzzzie si giocasse con
^
^ ^
^ ^ ^
^ ^ ^ ^
(ad albero di natale)
potremmo avere più possibilità di penetrazione.
Chiedo parere a Dimas, che di calcio ne capisce sicuramente più di me.
Risulta che sabato sera ci sia Juventus-Lazio?
A Montemilone………..ahahha ahhaha ahahahah
Nessuno che va a presidiare Caselle. Vergogna.