Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
Si, Dimas, anche se potrebbe non sembrare :-)))
axl hai già ripreso il lavoro?
Un brivido di terrore mi corre lungo la schiena, ma cmq sei tu che devi preoccuparti io ne stavo parlando bene invece tu….
Barba mi sa che tu mi stai prendendo per i fondelli ad Honolulu non fanno gli spaghetti alla carbonara:-))))))
Ah, Dimas, cosa vuoi saperne di cosa hanno intitolato a me? Potresti avere delle sorprese……………
Occhio Dimas, potrebbe arrivare il fustigatore di offensori di defunti.
Dimas e perchè sarei venuto fin quaggiù? per non fargli fare altre cojonate, romanescamente parlando. Però…a ‘sta Honolulu se magna bene…..oggi carbonara di mare, niente male. Eppure gratis, a parametro zero. Paghi solo il prestito del piatto con la forchetta con diritto di riscatto. Perchè Marotta sarebbe qui, altrimenti??
Dedicata al gentile Teo
http://www.youtube.com/watch?v=yPLrXFw76Qg
Teo non ti ci mettere anche tu con ste battute da trivio e proprio quando si parla di santi.
Vergognati anche tu.
Ma chi cazzo frequento io?
Axl come osi pensare che io possa minimamente paragonarmi ad un santo?
Vergognati miscredente!!!!!!!!
Scusa ma a me e a te mica ci hanno intitolato un campionato Primavera?
Per Dimas e per Axl. Io non capisco un c….o di calcio. Però non mipiace essere prevenuto. E neanche postvenuto. A me piace tanto essere ven….