Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
Pero’, un momento, alla Lazio, per dimostrare che non ci sono 4 gol di differenza, “basta” perdere 3-0……………….giusto? Sarebbe gia’ un miglioramento.
dimas non sei attento io sto a Melburne.
Lo scorso anno dopo aver atteso a lungo a caselle orde di olandesi ho preso il primo volo in partenza e vohila sono volato a sideny in buona compagnia, anche se a me non telefona nessuno prima delle 10.
Grazie Martinello, tu si che sei un amico, quel malfidato di Teo mi ha accusato di aver copiato.
X axl – Sei andato benissimo. Chi sa come sarà contento il nostro primario nel costatare l’efficacia delle sue cure.
Meno male che sono quasi le sedici…..così qualcuno la finisce……..
Per axl. Secondo me l’hai copiato da qualche libro di calcio. Non si spiega altrimenti…
Dimas, ed è amico nostro?
A tutti e per tutti i soldi sono finiti non chiedete più niente…al massimo qualche cambiale firmata da “cravattaittero”!!!!!!
Io la partita di sabato sera la vedo difficilissima, la Lazio vorra’ dimostrare che non ci sono 4 gol di differenza tra le due squadre, senza dimenticare, come è stato gia’ scritto, che contro la Lazio di Petkovic abbiamo sempre sofferto, a Torino. Prevedo un pareggio molto risicato.
———————————————————————————————————————-
Come sono andato?
Intervieni Yurgens …così la smettono…..raccontaci di melissa satta…ancora con il boateng?