Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
guardate che quest’anno la finale di ELeague si gioca allo Jstadium……………
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 29 agosto 2013 alle ore 16:15
E’ vero, hai ragione, lo steso stadio che non era idoneo per giocare la supercoppa..ma pensa un po’ che scemi quelli dell’Uefa……vero lotirchio??
Buonpomeriggio primario.Allerti tutto il personale….un letto non si nega a nessuno in clinica vero??
https://www.youtube.com/watch?v=qJgyKeq-JL0
Trovo l’ultimo commento del gentile alèmichel alquanto offensivo.
intervengo almeno tu sei informato gli altri non sanno nemmeno la geografia!!
un pizzaiolo di qui ha fatto un offerta per il toro!
credo che cairo la stia prendendo in considerazione!!
X Intervengo. Sempre che Lo Tito sia d’accordo, però.
Voi che siete in giro per il mondo, notizie dall’indonesia? Dalla Cina? Dalla Thailandia?
guardate che quest’anno la finale di ELeague si gioca allo Jstadium……………
…….dovevate essere radiati
I soliti gobbi ladri arroganti, vinciamo di qua, passiamo di la’