Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
Un’infermiera mi ha appena rivelato di aver visto il Primario, nella sua stanza, che leggeva i vostri commenti e scuoteva la testa. Secondo me non è un buon segno.
minchia alemichel che non ti parliamo noi sei finito non ti rimane che yurgens
non sapevo che axl avesse cambiato squadra e che adesso facesse parte dei presritti!
da lui non me lo aspettavo prorpio, sempre così impegnato sul lavoro.
In quanto al debito, dite ad alèmichel che è prescritto ormai.
axl sei un ingrato!!!
ditegli che non lo parlo prorpio più!
Per favore, qualcuno puo’ dire ad alèmichel che non lo parlo piu’ nemmeno io? Grazie.
dimas resto sveglio fino ai sorteggi champions poi prendo il mio aereo personale e torno a torino perchè sabato sera non mi posso perdere l’esordio stagionale allo JS. :-))))
Lotirchio ha gia’ inviato un esposto all’uefa, la finale di EL se deve da gioca’ a Formello ( ha scritto proprio cosi’) ……incasso tutto a papa’….vitto e allogio escluso ( a formello se magna male e se paga peggio)
axl ricorda che sei sempre in debito con me! e dì a dimas che nemmeno io lo parlo più!!! :-))))
axl sono d’accordo con te l’ultimo post di alemichel era alquanto offensivo io penso che non lo parlo più :-))))))).
Ma poi non doveva andare a dormire?