Campionato, finalmente. Il Milan ha giocato male e perso a Verona, la Juventus ha giocato di squadra e vinto a Marassi. Lasciatemi sciogliere una serenata al mestiere di centravanti. C’è quello di una volta, tutto spalle, stacchi e incornate. Luca Toni: a 36 anni suonati, ne ha rinverdito la saga, l’importanza. La «pollaggine» degli avversari, d’accordo: ma è lì che devi essere, se non vuoi che la storia si volti da un’altra parte.
Altro tipo, Tevez. Come Vucinic, considera l’area un dovere e non un piacere. Nella Juventus, poi, son proprio loro, i centravanti, ad aprire la porta ai Vidal di turno. Questa volta, Pogba l’ha aperta a Tevez. E visto che siamo in tema di «nove», occhio a Gabbiadini: ne incarna la versione moderna, come ha dimostrato in quel fior di tunnel al manesco Chiellini. Rimane Balotelli: rare briciole, lui che dovrebbe essere la torta. Al Bentegodi ha dimostrato di soffrire più gli applausi che i buuu, i quali, viceversa, lo stimolano. Giro l’idea ai tifosi non milanisti: ci pensino su.
Il Milan era andato in vantaggio con Poli. L’alibi del martedì olandese non regge. Bravo Allegri a infischiarsene. Il Verona di Mandorlini ha pagato, all’inizio, l’impatto. Piano piano, si è sciolto. Questione di gambe (Martinho, Jorginho) e di testa: Toni, appunto. La Sampdoria di Delio Rossi veniva da due successi su due, con i campioni. Non ha offerto le brecce che elargì la Lazio, in Supercoppa. Pogba si è ficcato nel labirinto, dove lo aspettavano Pirlo e Vidal. Ma che azione, l’azione del gol.
Lenta, pasticciona e monotona, la Juventus. Che però ha sempre governato l’ordalia e ribadito la sua diversità nella «fase di non possesso» (Dio mi perdoni). Di Conte, mi hanno sorpreso i cambi: due soli, ed entrambi al 92’. Per adesso, insomma, nulla di nuovo: sotto il sole o sotto la pioggia.
All’Inter manca una sgualdrina in tribuna..dove cazzo e finita la canalis? In quale cesso l’hanno rinchiusa?
Yurgens rispettivamente,
Per la Juve Nargi (in attesa degli ultimi botti di mercato) per il Milan la Satta, per l’inter dopo la partenza della pornosignora Snejder, devo ripiegare sulla un po’ attempata e retro sorellaMoratti ( credo che a suo tempo…..)
Sono certamente: lichtsteiner, muntari, e udite udite campagnaro/ jonathan
Vediamo un po’ quanto capite di calcio , quale è secondo voi il giocatore più importante dela Juve? È dell’Inter? È del Milan? Avanti..
Per oggi basta lavorare. Una buona serata a tutti, anche ai traditori.
scherzate…scherzate….oggi ci sono i sorteggi…….
Adesso vado, ci sentiamo dopo i gironi di champions.
Come direbbe il primario, grazie per il cazzeggio odierno!
un saluto a tutti anche a quelli che non mi parlano più a me medesimo.-)))
axl è il solito can che abbiaia e non morde.
Ma tu guarda questo!!!!
comunque, sc(h)emi di penetrazione a parte, nessuno parla daaaa Lazzzzzie… bruttissimo segno!