E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
la verita’ e’ che al milan serve una punta vera, e matri insieme a balo fara’ molto bene, da noi avrebbe solo perso tempo…..con conte servono attacanti veloci e molto tecnici, tutto il contrario di matri….percio’, come si dice….lasciamoci cosi’ senza rancuor…..
Pochi giorni fa (quando Matri sembrava destina to a Napoli) dicevo ” se abbiamo mandato Pippo al Milan…”.
Scrivevo anche che Matri sta’ ad Inzaghi Pippo, come il buon Paci della Lucchese (di cui scordo sempre il nome) ad Ivan Zamorano
Confermo tutto, aggiungo che al Milan fara’ comunque molto comodo, si ambientera’ subito, e aiutera’ anche. Supermarietto, che tanto sveglio non e’, potrebbe aiutare anche El Sharaawi, allontalandolo dallo scienziato, per me cosa superdeleteria per la sua crescita.
Detto questo, Lore’ Pippo e’ stato un grandissimo, ma David si ama!
Ultima cosa confermo che Galliani ci ha tolto le castagne dal fuoco, e’ stato come manna dal cielo.
David il francoargentino,per la precisione!
Quello che se ne è fatto con il mai troppo rimpianto Filippo!!Altro che David…
Gentile Lex, confermo: Matri è stato un eccellente “sesto uomo” (paragone cestistico). Mi aspettavo di più, dopo le fiammate cagliaritane, ma ha realizzato 18 reti su azione in due stagioni, briciole di lusso. Sinceramente: o Pazzini è rotto o non capisco cosa possa farsene il Milan.
Gentile Intervengo, qualche girone non difficile è uscito ma cosa vuole, ne passano due per gruppo, almeno un po’ di pepe, suvvia.
Il no a Matri mi ricorda un altro no dei curvaioli milanisti!!Pippo??Tenetevelo,non lo vogliamo,il morto resti a Torino!!Gli avesse dato retta il pelato….ahhh.
Beck buonasera! Mi ripeto di qua : Un ringraziamento a Matri per quello che ha dato in questi tre anni e per come si è comportato sul campo e fuori.
Scritto da Lex Luthor il 29 agosto 2013 alle ore 21:34
Va bene così,penso che i turchi metteranno paura pure al Real!Sarebbe bellissimo che dopo aver speso la cifra che allo stato spagnolo si sognano(manovra statale)uscissero fuori!Se Dio esiste,potrebbe accompagnarli verso l’uscita!!Uscita obbligata..!
pero’ primario, tutto sommato non ci sono veri e propri gironi di ferro…..tutti equilibrati con tutte le favorite che teoricamente possono passare il turno.