E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
Sto con barba e leo tutta la vita.marotta e’un ottimo dirigente per la sampdoria.
Leo, credo che sia un discorso completamente diverso, si parlava solo di calciomercato. Se poi vogliamo parlare di farsopoli, lo sai, mi inviti a nozze.
Vero..un bravo DS deve sapere comprare ed anche vendere…dimmi quali di queste due qualità ha “per natura” Marotta… Attenzione quello che ho scritto si riferisce solamente al Marotta DS e non al Marotta DG…..
Leo ……grazie, ti proporro’ al primario per il nobel della medicina. Scherzi a parte, ognuno può dire la sua, io mi posso trovare d’accordo con te e non con gli altri. Ma berrei una birra con tutti a prescindere. Vogliamo tutti il bene della Juve e che vinca. Le vogliamo bene in modo diverso. Certo, Leo, che la tua radiografia non ha bisogno di primari di grido perchè fotografa nitidamente la patologia. Diciamo che marotta ne azzecca 4 su 10. Non è una grande media, ma è così. Non si capisce perchè nell’ambiente Milan si arrapano appena sentono la musichetta della CHL e corrono al mercato e noi ci accontentiamo degli ottavi. Non mi sembra che godono di casse piene di oro zecchino. Galliani ha diversi pregi, poi ognuno la pensi come vuole: diplomazia, velocità nell’individuare i calciatori, e chiudere gli affari. Non aveva 9 milioni per Tevez, ma 18 per Balotelli si. E lo a preso alle sue condizioni dopo un lungo tira e molla. La stessa cosa che marotta ha fatto con Zuniga, Jovetic e compagnia cantando. Tutti persi.I DG si dividono in quelli con le palle e quelli senza. Marotta le ha??
Ciao Leo. Invece di accartocciarti in discorsi da “Accadeima della crusca”, hai risposto a dimas per il post di ieri pomeriggio? Hai niente da aggiungere?
P.S. La tua juventinità , ne quella di barba giuro che nessuno la mette in dubbio.
;-)))))
:))))))
x Axl…..Galliani, caro i Axl si è sempre “garantito” la partecipazione alla C.L…del resto non gliene è fregato una mazza…Il milan ha partecipato a quella competizione anche quando non doveva (anno domini 2006/2007) quando il San dulli ha discapito del Palermo ha fatto conteggi tali acchè il suo milan partecipasse e poi pure vincere….Ricordati anche che “cravattagialloittero” non hai mai voluto dire la sua sulla farsa “calciopoli”….Mettilo a confronto con Marotta e poi giudichiamo…Noi siamo la juve, ricordatevelo!!!!!
Frena Leo, nessuno ha mai detto, ne’ a Barbabianconera, ne’ tantomeno a te, che non siete juventini, ci si confronta sulla base di fatti reali.
P.S. Ziegler arrivo’ a parametro zero e Melo non lo prese certo Marotta……..per la precisione.
errori da battitura…..succede per chi come che non arriva dalla “accademia della crusca” , ma che fa parte della “scapigliatura fiorentina”!!! Leo
Certo Teo, anche Reuters……….che coglionazzo quel Moggi.
Ma vogliamo parlare di quella gran volpe di Galliani che ci ha lasciato Pirlo a parametro zero?
Mamma mia che attacchi a Barba……a sto punto nessuno può dire la sua o meglio se la dice …non capisce un cazzo…è un Dg da tastiera…è uno che non si accontenta di due scudetti ecc….e che è ?….E’ un delirante ecc….ma basta, come se gli scudetti li abbia vinti il solo Marotta e gli altri non c’entrano niente….Qualcuno ha scritto, volendo dire la sua, che Elkann quando ha detto quelle parole voleva dire non si sa che cosa…come se Elkann e la Exor sono due cose diverse e magari quel rampollo non avesse voce in capitolo…Poi si dice dei Pirlo, dei Barzagli e l’altro che non mi viene in mente!!!! Poi non si parla delle altre cose che magari non sono riuscite..Quante volte abbiamo scritto che Marotta più che parlare e trattare (a vuoto) deve fare i fatti?ce lo siamo dimenticati?e da gennaio che andava dietro a Jovetic e Zuniga, il primo è andato il secondo da arrivo sicuro adesso si sa che barcolla…Tante chiacchiere in tv e poi ci ritroviamo con Ogbonna 13 milioni in panchina…Di un Giovinco che di tricche e di tracche ci è costato 7,5 milioni e mezzo, in panchina un martinez emigrato in una non meglio .identificata nazione eccun Ziegler ed un Melo che non sappiamo quanto ci soano costati e qual’è il ricavo incassato…. Di bottto si è venduto Giack ed adesso anche Matri, cui è stato consentito di mantenere i requisiti per disputare la C.L….naturalmente dopo avere sistemato i vari Immobile e Boakje e Gabbiadini…!!!! Beh…non ce l’ho con Marotta , ma posso avere delle perplessità su questo DG con scarse attitudini di DS …”cravattagiallaittero” ha preso Matri e venduto Boateng a buon prezzo all’estero ed il tutto senza tante chiacchiere in tv o sui giornali….Che strano, non sono più juventino? Il primo che si azzarda a dirlo o a pensarlo…farà i conti con me!!!! Mi spiace Ezio, Riccardo, Axl, Alemichel, Quartieri ecc…La juve guai chi me la tocca e nessuno mi può mettere il bavaglio su quello che penso…Accetto solamente la non condivisione dei miei pensieri., il resto no……P.S. sto ancora seduto sulla sponda di quel fiume che mi pare esser stato abbandonato da alcuni…..Leoncini 45