E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
Sono d’accordo Axl, ci vuole calma ed equilibrio (come siamo saggi)
Galliani, Melissa Satta a parte ( per il mio dispiacere e quello di Yurgens) oggi ha fatto pero’ un bel colpo togliendosi dalle p..( Scatole) quella testa di…. (Calda)
Barbabianconera, Galliani si è fatto fregare Ljiac dalla Roma e non riesce a venire a capo dell’acquisto di Honda dal CSKA, e sto parlando di CSKA e Roma, non Bayern o Barcellona, ci fosse stato Marotta al suo posto lo avresti messo in croce (piu’ di quanto non lo fai gia’). Lungi da me dire che Marotta sia il meglio, ma ci vorrebbe piu’ equilibrio.
Appunto. La Juve viene prima di tutto. Ci sono i risultati a fine stagione che da due anni a questa parte danno ragione a tutti coloro che stanno lavorando nella Juve attuale (dirigenti, personale tecnico). Dal ‘si può sempre migliorare’ a ‘Marotta coglionazzo, mediocre, ecc. ecc.’ passa un bel pezzo di oceano.
Comunque basta a tampinare Marotta, che lui si fissa a leggere il blog e non fa in tempo a prendermi il Camoranesi di 23 anni per il due.
Quartier Ciao, all’arrivo di Marotta dici tu.
Allora il DS della juventina era Alessio Secco, poi gli e’ subentrato ad interim Jean C. Nulla. Vogliamo scrivere tre fogli protocollo, oppure non ci roviniamo la digestione e basta cosi’
X Barba…una birra me la bevo con tutti…non ci sono problemi io di personale non ho niente con nessuno….non ci sono differenze se con juventini o con interisti…anzi tra i miei amici migliori ci sono tanti interisti….!!! Leo
xTeo…quando iniziai a studiare la “lettura” mi trovavo sempre d’accordo con chi identificava con dei titoli l’evoluzione letteraria a partire dal “dolce stil nuovo” fino ai giorni nostri…tra i vari periodi mi piaceva quello “della scapigliatura fiorentina” movimento letterario che fu come una “meteora” e mi piaceva tantissimo “Cecco Angioleri” quello che scrisse “si fossi fuoco arderei l’ mondo ecc….non so hai studiato questo poeta (1200 toscanaccio pure lui)….Vedi certe volte quando leggo “…arderei lo mondo….”, poi penso, però, con chi mi incazzo?l’inter ?non vale la paena ridotta com’è in mano agli indiani!!!…. non conta più…ed Axl mi sopporta come il Martinello Dimas e tanti altri…ed allora? Me la prendo con marotta pansiero “pro tempore”…quello che conta è la juve e basta!!!!:))))) Leo
Saper vendere, saper acquistare….. I risultati non sono le nostre impressioni, ne i rumors dei giornali. I risultati sono il bilancio e l’albo d’oro della Juventus, e limitatamente all’operato di Marotta ci si deve limitare a guardare gli ultimi tre (3) anni. Io non ho bisogno di guardare, me li ricordo benissimo.
Ciao Alex, Ezio scriveva del fatto che con un sorteggio diverso i quarti dello scorso anno…..(Su Largo ai Giovani)
Sulla coppa concordo abbastanza con te Alex, motivi:
A oggi e’ una grande Slot Machine, e basta ( turni a gironi) quando arrivi agli scontri diretti e’ una roulette, se togli quelle due o tre squadre puoi fare ogni cosa, vedi Borussia D.
Su Matri non concordo, secondo me era giusto cambiare davanti, Tevez e’ ottimo Llorente vedremo (lo stipendio e altissimo ma e’ venuto gratis) e aver fatto 11 milioni per un ’84 e’ buon colpo
Giovinco, inutile parlarne, chiedo ai colleghi e al Primario, se Quaglia non parte come si fa’ a non considerarlo la quinta punta, e a.non regalargli una XBox?
Ah dimentivavo Alex,da sempre il campionato e’ stato il vero banco di prova, per chi capisce un minimo di calcio, il problema e’ un altro, che dopo la grande trovata Montezuma-Provera e compagnia criminale, il campionato italiano e’ ridotto a brandelli.
Per favore qualcuno che pubblichi o linka la situazione Rosa=Contratti = Vittorie all’arrivo di Marotta in quel di Aprile-Maggio che nel frattempo assieme a DelNeri centravano una qualificazione CL che la Samp non otteneva dai tempi gloriosi dei Vialli, Mancini e Co……..Io ricordo Melo Amauri Grygera Iaquinta Trezeguet Diego Brazzo Salihazamidc Legrottaglie Poulsen Tiago e mi fermo qui ….tutta gente con contratti da 3,5 -4 milioni in su …..una proprieta’ ,non dico allo sbando ma proprio fuori strada ….arriva sto Marotta e ti rivolta la ROSA come un calzino ovvio con la fretta addosso da prendere decisioni immediate tipo riscatti fissati a prezzi altissimi per Caceres e Candreva….. Ragazzi basta mi fermo qui per Amor Patrio Juve….. aggiungete dell’altro e mi raccomando non insultatemi troppo!!!! FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!