E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
……..non avevo dubbi, Barbabianconera.
Barbabianconera, naturalmente, nell’improbabile caso dovessimo giocarci la CHL, fino all’ultimo, gia’ da quest’anno, Marotta non avrebbe nessun merito, vero?
Scritto da axl rose il 30 agosto 2013 alle ore 16:08
Se accadesse ciò che dici con la rosa attuale: merito di Conte 95%, culo di Marotta 5%. Se fa il miracolo entro il 2/9 e ci porta due campioni sarei disposto a concederti il 60% Conte 40% marotta.
Tevez a 9 milioni invece sono capaci tutti a prenderlo………….cazzo dimenticavo i 6 Kg. in sovrappeso. Quelli hanno fatto scendere il prezzo.
quello stesso fascino……
io grazie alla juve gli lo dico da quarantanoveanni……detto questo pero’, mi piacerebbe sapere alcune cose…..pero’ non le dico, aspetto il due settembre, e poi ricomincio a far di conto.
Avrò scritto il mio pensiero in malo modo..per cui chiedo scusa a tutti…Non so come abbia fatto Galliani a prendere prima Ibra per 24 o 25 milioni di euro e come dopo balotelli per una cifra analoga e per giunta pagata con una rateatizzazione del tipo findomestic..la stessa cosa adesso ha fatto con Matri…mentre durante la notte si sbologna al giusto prezzo di boateng senza tentennare e con il “giusto tempismo”…..mi chiedo cosa ha galliani in più di Marotta ? il fascino?…perchè marotta non ha quello fascino?
Ah Barbabianconera, e se togli a Conte Vidal, Pogba, Pirlo, Barzagli ecc.?
Barbabianconera, naturalmente, nell’improbabile caso dovessimo giocarci la CHL, fino all’ultimo, gia’ da quest’anno, Marotta non avrebbe nessun merito, vero?
Non abbiamo qualche pippa da vendere anche noi allo Schalke?!?!??!?!?!
15 mln di euro per Boateng!?!??!?!?!!???!?!?!??