E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
Leo….ci voleva poco a migliorare con certezza questa squadra, e quando parlo di certezza intendo ad esempio la situazione Llorente…..in panchina a 4.5 milioni di euro netti annui per i prossimi 4 anni, ora vedi…l’anno scorso abbiamo avuto il tormentone giovinco…..quest’anno spero di ripetere la stessa litania con il basco, e guarda che io credo non sia cosi’ malvagio……
Avevo letto di perplessità su Llorente …mi facevo un conto: in alternativa abbiamo Matri…..
Cosa avrebbe dovuto dire Allegri, l’anno scorso, quando gli hanno venduto mezza squadra, compresi Ibrahimovic e Thiago Silva?…………….Ah gia’, non li hanno venduti alla Juventus.
Neanche il peggior allenatore direbbe “l’ho fatto vendere io quel giocatore. tanto non mi serviva”.
Ricordo la faccia triste (di circostanza), e il sopraciglio nervoso di Ancelotti quando gli vendettero Esnaider.
Ma di che cosa stiamo a parlare?
ho letto solo la conferenza di onte non ascoltato, di sicuro fa bene a dire che il campionato è già vinto, a tenere la corda corta, bene!!
Guarda , siccome l’ho letto due volte per potermi deidcare a te ed al coglionazzo che continui a difendere, e per dimostrare la grande sintonia che c’è con marotta, ti ho estrapolato anche una parte della conferenza così ti è più chiaro chi è il “cristo in croce che fa miracoli” e chi il giuda-30 denari:
“…Deve accettare suo malgrado alcune uscite. E’ inevitabile che se poi ci sono queste uscite e continuate a dire che il divario è aumentato, io dico… Mi lascia perplesso questo, perchè noi comunque con le uscite di Matri e Giaccherini ci siamo indeboliti, perchè sono usciti due pezzi importanti che hanno contributo in maniera determinante alle vittorie di questi ultimi due anni. So che è una situazione che bisogna accettare, la accettiamo, ma se mi dite: hai avallato tecnicamente alcune cose, io non ho avallato assolutamente niente, ho subito. Ed è giusto che un allenatore del genere debba andare anche incontro alla società e subire alcune decisioni”.. . (antonio Conte conferenza stampa, 30 agosto 2013) Non ha avallato niente….
Signoreiddio!!! quando Matri il primo gol al Milan, che facciamo? suicidio di massa?
Barbabianconera, hai letto tutto l’articolo, o solo il titolo?
x intervengoo…il calcio da tastiera, come quello dello stadio, è volubile…..quello da tastiera avolte è più riflessivo…almeno quando all’interno della “clinica” non c’ ricreazione…Anch’io sto aspettando il 2 settembre e se del caso anche il 31 gennaio per poi ripartire da maggio….citami una “trattativa” durata meno di tre o quattro mesi e poi il conseguente risultato… poi sai che il calcio è anche “umorale”. La cosa che non funziona o funziona poco è il fatto che quando si leggono alcuni post li si trova, a volte, insignificanti se quello che si legge non collima con i propri pensieri….e lo si scrive anche…quella poi diventa arroganza pura!!!!
Axl…dimmi di chi è la colpa adesso…
http://www.calciomercato.com/mercato/juventus-conte-furioso-matri-al-milan-non-previsto-ci-siamo-inde-411239