E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
x Intervengooooo—la fiorentina ha preso Giuseppe Rossi….dopo….La Juve ha preso Llorente ……senza…..ma fermo più o meno nel senso poche partite e tanto allenamento!!!!
va bene intervengo ma io sento dire che conte gioca coperto ecc ecc poi vedo che a genova contro una samp fisicamente in palla abbiamo occupato la loro meta campo senza rischiare nulla…
Scusate, ma risulta solo a me che il grande Matri, marcisse in panchina?
Luca G.: guarda che se “il mitico” marotta avesse preso solo Tevez e saremmo rimasti con Vucinic, Quaglia,Matri e Giovinco, senza LLorente a me sarebbe stato pure bene. Mi racconti come ha fatto Conte che il “momento economico è quello che è…” e me ne faccio una ragione. ma se mi compri un panchinaro come lo spagnolo, riscatti peluso a 4,5 (ripeto follia pura) e cedi matri alla concorrenza, beh, allora potrei anche incazzarmi, perchè le questioni economiche vanno a farsi benedire!!
LLorente lo dovevi prendere lo scorso anno, pagavi 10/12/15 milioni al bilbao e ti portavi a casa un giocatore…..ora al contrario ti sei preso un giocatore che ha fatto 5….ripeto cinque partite in un anno, ora tu pensa un attimo di mancare dall’ufficio per un anno….e poi tutto insieme devi cominciare da capo…….ufficio….non sport professionistico ai massimi livelli………alla fine ne valeva la pena ???? quello che sta’ succedendo e’ normalissimo….te sei comprato llorente non vanbasten
Guarda, Barba, sono del parere di sospendere il giudizio. E anche il dibattito. Tanto ognuno resta nelle proprie posizioni, ci puoi giurare.
E poi nessuno che pensa alla lazzzzzie. Cribbio, sembra che lo abbiamo già vinto sto campionato.
x Teo….alla juve sono rimasti: Tevez Vucinic Giovinco Quagliarella (?)Llorente…..Abbiamo ceduto Boakje Immobile e Gabbiadini…se vendiamo Quagliarella chi sarà il 5° attaccante? Abbiamo già ceduto anche quelli della “Primavera”….Se si volevano fare soldi ci sono i Padoin Peluso DeCeglie e Marrone…..tutta roba di primo pelo che hanno pure “prezzo”…hanno scelto “oculatamente” Matri…..
Magari Barbabianconera si aspettava che Conte dicesse di essere contento di essersi tolto dai coglioni quei due.
Poi che Matri e Giak in uno spogliatoio li vorresti avere sempre, ci posso credere.
Barbabianconera, devi leggere tutto, non solo quello che ti pare. All’epoca si poteva vendere Zidane per comprare Buffon, Thuram e Nedved, oggi bisogna vendere Matri per prendere Tevez e Ogbonna (Llorente è arrivato a parametro zero) e Conte lo sa e lo ha detto.