E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
“Io non ho avallato assolutamente niente, ho subito”. Conte dixit.
Massimo……moriremo tutti…..non c’è quota salvezza che tenga.
Sai perche’ sono con Conte Axl, perche’ se domani sera pareggi con la Lazio e’ gia’” JUVE DiSASTRO” se perde non so, si invochera’ alle dimissioni di massa.
Vuole mettere un po’ di puntini sulle i.
No dai intervengo, ancora con ‘sto Ibrahimovic? Ma ci credete veramente che quello rinunci ai 15 milioni di ingaggio per venire da noi? Ma in quale film?
Beh, che la cessione di Matri abbia indebolito noi e rinforzato il Milan mi pare ovvio. Quello che bisognerà vedere è se (posto che non succeda più niente) l’innesto di Tevez, Llorente e Ogbonna sarà più forte della cessione di Matri e Giaccherini. La cosa è tutta da dimostrare, dato che i due che ci hanno lasciati erano dei valori sicuri, benchè non titolari. Finora la Juve ha innestato due riserve e un solo titolare, non dimentichiamocelo.
Sul fatto che Llorente sia arruginito, poco buono a giocare, meno bravo di Matri, ecc ecc. Aspetterei un momento, lo vorrei vedere giocare un paio di mesi
beh Axl ognuno la pensa come vuole tanto su una cosa siamo d’accordo; sara una stagione disastrosa…
p.s. secondo te quest’anno a quanti punti si puo fissare la quota salvezza???
vedi axl….io sono per la qualita’ assoluta, devo vendere matri e giack….totale 22 milioni, poi devo prendere chi ??? non dico tevez…..ma llorente e ogbonna ???? allora scusa….pe’ un piatto de lenticchie me riprendo estigaribbia e me compro zlatan….fatte i conti e vedrai che non hai speso molto di piu’…..e con certezza hai migliorato la squadra
Come dice Intervengo( era il mio punto 1) Conte non e’ stupido e’ un grande paraculo Axl…..
No, Massimo, doveva dire di essere dispiaciuto per la partenza di due giocatori che hanno contribuito alla vittoria dei due scudetti, punto.