E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
Azz! Altro che sartina,a proposito Ettoreeeeeeeeee dove sei?? Dicevo, altro che sartina quello scritto su Matri e giorni precedenti per riportarlo verso Marzo-Aprile ci vorra’ uno di quei sweat shops che Nike e Walmart usano(schiavitu’ moderna) nei paesi asiatici e non solo…. …direbbe Lex Luthor “Siete peggio del PD-L!!!”…..;))))))))……Comunque tranquilli che Galliani a gennaio ci regala il Pazzo dopo averlo ben curato al Milan Lab o Fab?….Tra l’altro quando un Fratello Juventino(Galliani) e’ in diffocolta’ lo ci si aiuta SEMPRE ;))))) P.s Ciao Leo a Napoli si stanno toccando pesantemente e c’e’ penuria di grattugie dopo che hanno infornato tutti quei spagnoli ….restando alla teoria che solo DelSol e Suarez……;)))))
In tutto l’ambaradan abbiamo trovato un titolare in più (Tevez) e sostituito due riserve (via Matri e Giaccherini e dentro Llorente e Ogbonna) con conto economico in positivo. Stiamo facendo le nozze coi fichi secchi, ma il discorso fila…
La scommessa sta sul rendimento di Lorente… mentre già sappiamo cosa possono dare Giovinco e Quagliarella.
La difesa ha un’alternativa in più in vista dei prevedibili acciacchi di Chiello e di Barza. A centro campo vedo un + Pogba e un – Pirlo.
Un eventuale arrivo di un esterno di sinistra sposterebbe le previsioni nel campo dell’ottimismo, considerando la duttilità di Asa. Pepe, infine, è roba da girone di ritorno, se ci va bene.
….ammesso e non concesso.
Buona serata.
Si, Intervengo, intanto Ibra ne prende molti di piu’, ma ammesso che venga da noi per 8/8.5, poi glielo spieghi tu a Vidal, Pogba, Buffon, Chiellini ecc. che loro devono prendere molto meno della meta’, dopo che hanno risollevato la Juventus dalla polvere?
no….marotta non e’ un coglionazzo…..ripeto, ci sono delle logiche che noi non possiamo comprendere, chiacchieriamo….ci facciamo quattro risate, ma come stanno le cose lo sanno solo loro.
Certe parole vengono come al solito strumentalizzate dalla stampa. Però è evidente che Conte 1) è troppo fumantino per il ruolo che ha, 2) si aspetta ancora qualcosa dal mercato e ha paura di non riceverlo, 3) forse non è troppo convinto di alcuni dei nuovi (Llorente) visto che batte sul tasto del divario diminuito con le altre.
Vabbe’ signori, che dire? Marotta coglionazzo. Questa notte non so se riusciro’ a dormire pensando alla cessione di M(essi)atri. Specialmente se penso che la sua cessione è servita per l’acquisto di quel ciccione sovrappeso di 6 Kg……………
Buona serata a tutti.
Marrone verso il Sassuolo. Continua la campagna di rafforzamento…
ibra al psg ne prende 10….llorente+ogbonna 6.5…..ibra con un biennale a 8/8.5 veniva anche a piedi…vendi il quaglia e c’hai pure guadagnato…..
Beh, che la cessione di Matri abbia indebolito noi e rinforzato il Milan mi pare ovvio.
Scritto da Fabrizio il 30 agosto 2013 alle ore 17:37
————————————————————————————————————-
Mi piacciono queste certezze :-)))