E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
si decisamente poco smart…
Smartphone nelle mani di uno poco smart insomma.
Ok.
Scritto da Massimo Franzo’ il 30 agosto 2013 alle ore 17:36
—————————
Ma giá che ci tiene….ecco un sommo esempio di leccaculismo e ruffianeria con l’accento sulla o.
e poi anche se qualche mio post si perde nel nulla il blog nn avra certo di che dolersene…
e vero cmq…sullo smartphone mi fa una specie di copia incolla del post al posto del nome e ci casco quasi tutti i giorni…cerchero di stare piu attento d’ora in poi…but in the meantime….take care father mckenzie…
Il primo caso di dislessia alle falangi….
certo che se con il bayern avessimo avuto un altro modulo li avremmo asfaltati..
Il pettinabambole con l’accento cobolliano sulla o non è neppure capace di scrivere un messaggio col suo nome. Punto. FACT.
ha llegado el hombre del san mames….ho combinato un gran casino, l’ho punto sul vivo e troppo in profonditá…dall’alto della sua superiorita non puo fare a meno di rispondere ad un mio post, sono diventato una sorta di ossessione per lui, sembra quasi in mio potere…dai su…scherzo johnny b.goode…don’t worry be happy mr.postman….
Il pettinabambole non riesce neppure ad inviare un messaggio con il proprio nome e vuole parlare di calcio, moduli ed allenatori. Questo mentre a Madrid se la fanno sotto….
Moriranno tutti.