E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
Ciao Dimas, è dalla conferenza pre-prescritti a milano che il Mister lavora per le tv/radio romane e milanesi.
Chi parla in questo modo del Sig. Antonio Conte, non capisce “veramente” un cazzo di calcio. Ne, tantomeno, capisce e sa interpretare quello che ha detto. Bisognerebbe avere il buon senso di vergognarsi nel parlare così. C’è gente in questa clinica che si meriterebbe ancora i maifredi,ed i Del neri così potrebbe sparare a zero pro-veritate. Ma attaccare Conte, dopo che con misura ha fatto capire che lui avrebbe agito in altro modo sul mercato, confermando ancor di più, per amor di Juve, ciò che è accaduto il 18 maggio contro quel coglione di marotta, significa ragionare come gli interisti. ne più, ne meno. Si è passato il limite.
Luca, l’ho solo letta per ora. Ma certo che se dici che le cessioni lei subìte e non avallate, ci sono pochi dubbi al riguardo. Sei un cretino che si diverte a creare polemiche intorno alla Juve.
Poi magari verremo a sapere che è tutto concordato con Agnelli e dirigenza.
A che pro, lo scopriremo solo vivendo visto che moriranno tutti a Madrid.
Cobollò ha in passato scritto due volte che è infastidito dai miei posts. FACT.
Il resto è fantasia giovanile. Come l’acne.
Mah, io penso che quando un allenatore la mena troppo col mercato, e non possiamo comprare questo, e io non ero d’accordo con la cessione di quello, e tutti possono spendere di più eccetera, esce un po’ troppo dal suo ruolo. Con tutta la stima che gli porto, io penso che il rispetto dei ruoli sia importante. Non mi sembra che Allegri abbia sputato fuoco e fiamme quando gli hanno venduto Boateng, non proprio il più scarso della truppa.
bilbao assolutamente d’accordo, Conte ci ha rotto coglioni e non sto scherzando
saluti
Bilbao l’hai vista? ho soltanto letto e potrebbe non rendere il giusto.
amen
bah…l’ho guardato il post..nn saprei axl quando nn si immerge su certi argomenti mi sta simpatico che devo dirti…in un certo senso sei (anche se molto meno) simpatico anche tu quando limiti il tuo sense of humor…basta saperti prendere e nn pungerti sul vivo come purtroppo ho fatto io…lo lamento mucho señor…
Conte con le conferenze stampa invece ha proprio rotto i coglioni.
Non ricordo un piangina di quella portata sulla panca della Juve.
Non so se Cobollò ricordi qualcosa di simile alla sua Newentus.
Pensi piuttosto a delle alternative di gioco serie con i giocatori che ha, visto che sono solamente i migliori del campionato.