E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
inoltre, se le cose rimangono cosi’ ( non credo pero’ )……anche se giocava poco del giack ne sentiremo la mancanza…..
Barba, i prezzi dello stadio non c’entrano nulla con il mercato, il budget e il ruolo di Conte. I prezzi dei biglietti sono da definire sulla base della domanda e dell’offerta. Se la richiesta di biglietti è tale da esaurire sistematicamente lo JS, o addirittura non può essere soddisfatta, la logica vuole che i prezzi aumentino, anche di brutto. Il che, per inciso, aumenterebbe il budget da usare nel mercato. ;-)
io credo che a conte di matri non interessa nulla, c’e’ rimasto male del giack….e ha usato matri per mettere il carico da undici….
Dimas
Ma come prima mi dici che matri non lo daresti mai al napoli eppoi quando lo diamo al milan e conte la pensa come te,lo critichi?
Detto questo concordo con bilbao sul conte da bar specie quando dice che ci siamo indeboliti dando via due che non faceva mai giocare.
ecco va’….daje e daje qualcuno che si e’ accorto di quanto costa na’ curva e’ uscito fuori….non 70 euro, ma contro la lazie costa 40……che non sono proprio due lirette…..
io la penso cosi’….fermo restando che e’…..anche, un gran paraculo.
Dimas lo scemotto, sei tu, io non sono nessun infiltrato. Mi puoi discutere Conte tatticamente, ma non per altro. E’uno dei pochi che ha sempre difeso la Juve ed i suoi tifosi contro tutto e tutti. Oggi vi ha aperto gli occhi e le orecchie. Se quelli come te non vogliono sentire e capire è altra cosa. Un conto è tifare a prescindere un conto è tifare con realismo e competenza. Conte oggi le ha cantate chiare a chi in società pensa diilludersi di fare spettacolo c/ il real Madrid stellare chidendo ai propri tifosi anche 70 euro per una curva. Se poi larealtà da fastidio è un altro conto. Allora per quelli come te Marotta, Secco, o Cobolli sono la stessa cosa.
senza di te non andremo lontano…..antonioconte e’ il nostro capitano.
Barba, io Marotta l’ho criticato tanto e continuo a criticarlo quando vedo cose che non mi piacciono. Ma per me il rispetto dei ruoli è sacro, e finchè a Conte non viene dato un ruolo alla Ferguson secondo me certe cose non le deve dire, o comunque non in quel modo. Vale per lui come per chiunque faccia parte della società Juventus in ogni epoca. Le società in cui il rigore e il rispetto non ci sono sappiamo bene che fine facciano.
Scemotto, pensa alle stronzate con cui ammorbi il blog da mesi.
Infiltrato dal blog di Bocca…
Deficiente dalla barba lunga…