E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
ennesima dimostrazione di quanto ti abbia punto sul vivo… naturalmente e’ impossibile che tu lo ammetta ma sappiamo entrambi come stanno le cose e lo dimostra la tua ossessione di dover sempre e cmq rispondere avendo l’ultima parola cosi come il bisogno quasi fisico che hai di dover sottoloneare che tu hai infastidito me e nn il contrario (meraviglioso il tuo 3-0) come se infastidirsi per qualcosa o qualcuno sia segno di debolezza o dipendenza…perche te la sei presa cosi tanto mr crowley? ho solo auspicato maggiore moderazione…e un altra cosa…metti da parte parenti e simili…mm ha senso metterli in mezzo. lo capisci vero? take care rocky racoon
Comunque la colpa e’ pure dei pagliacci giornalisti. Un ragazzo di tredici anni alle ridicole sparate di Conte avrebbe chiesto?
1 perche’ Matri e Giak non giocavano mai o quasi, seppur rincalzi ottimi e uomini spogliatoio e tutto quello che le pare, non le sembra esagerato sparare ai quattro venti che la Juve si e’ indebolita, dopo che lei stesso ha detto che il mercato era perfetto?
2 Visto che era impensabile tenere 6 attaccanti in organico, chi doveva partire tra Vucio, Giovinco e Quagliarella? Immaginiamo l’ultimo,( visto che lo scorso anno ha fatto sputtanare 11 milioni per riscattare la meta’ del mezzo giocatore) anche se oggettivamente vale sette volte Giovinco?
2.1 Oppure possiamo compiutamente affermare che non avallo’ , ma subi’ , anche il riscatto del mezzo giocatore?
Giusto per mettere un po’ di pepe sul culetto al nostro mai banale mister.
a me la cosa che dispiace e’ la confusione che traspare, il mercato lo deve fare la societa’….esempio, se la juve ritiene di investire tutto il budget su un ragazzino di belle speranze lo fa’ senza dover dare spiegazioni a nessuno, detto questo pero’ si continua a non capire quali potevano e dovevano essere le priorita’ per migliorare questa squadra, un attacante, due….un esterno o un difensore ???? l’ho gia’ scritto in svariati post…..la senzazione e’ che marotta navighi a vista, si comporta come quel pescatore che butta il piu’ possibile di reti cosi’ almeno qualche pesce alla fine arriva, non credo pero’ sia questo il comportamento che una societa’ come la juventus deve avere…..adesso ve saluto e vado a nanna, domani sono on the road, direzione JStadium curva nord……home sweet home……
Partita abbastanza divertente grazie ai 2 gravi errori difensivi del Bayern. Gioco dei Blues: palla linga e speremm. Il fenomeno di Setubal ha tenuto Lampard a guardia della sua area ed ha avuto la faccia tosta di lamentarsi di un secondo giallo che era rosso diretto…e alla fine ha fatto tirare il V rigore ad un ragazzone ancora da sgrezzare….Guardiola invece ripropone l’idea di arrivare in porta col pallone e la difesa balla… non mi sono sembrate due squadre irresistibili, sono curioso di vedere noi col Real…
se io ti do del maleducato bilbao i tuoi genitori nn c’entrano nulla sei tu che ti comporti come tale e te l’ho detto solo una volta
…e sono tre (a zero) che infastidisco il Cobollò.
Il pettinabambole non si fece gli stessi scrupoli di coscienza verso altri genitori quando parlò di maleducazione.
Stupidità ed ignoranza allo stato puro.
Luca: oltretutto queste sparate (non ho avallato, ho subito, non so se mi cedono quello, ecc.) mi fanno venire qualche dubbio sull’ingaggio di “quello alto” (cit.). Spero che almeno quella l’abbia avallata e non subita…
Giusto così. Ma il Bayern mi sembra ancora pallido rispetto alla macchina da guerra di Heynkes. E che Pep registri la difesa.
Contento che non abbia vinto il maleducato di Setubal.
Lucacchiu….