E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
Caro Ezio…anche zuniga non vuole rimanere a napoli e vuole la Juve…ma del laurentiis, uno criticabile ma con le palle, ha mostrato grinta e portafoglio. Piuttosto che comprare a vanvera, allora mi tengo ciò che ho in casa e non lo cedo alla concorrenza per un piatto di lenticchie a rate. Adesso vai a giocare in CHL con Vucinic,Tevez, LLorente Giovinco e Quaglia (se rimane). In una stagione se arrivano a 30 gol tutti insieme è grasso che cola. Contenti voi…..
oggi incassi 2 milioni? che c’entra? ma che ragionamenti sono? a bilancio porti l’operazione intera con plusvalenze e ammortamenti relativi, questo serve per sistemare il bilancio e poter fare eventuali altre operazioni …….. non è la liquidità in se che manca, anche perché come a rate compri a rate spendi…….
poi son tutti brocchi quelli che prendiamo, sia chiaro, anzi son brocchi quando gioano da noi e ci vogliono i top players, poi quando li vendiamo sono operazioni sbagliate perché vanno a rafforzare la concorrenza…
forse che Nedved e Agnelli capiscono di calcio un po’ più dell’americano ostaggio di marchionne e di qualche grande dg/ds/procuratore che sa tutto?
vendere matri all’estero? semplicemente non ci voleva andare. come non voleva andare a napoli.
comunque: pensiamo alla Lazio, che arriva prima del resto….
Non c’è niente da fare. Moriremo tutti (cit.).
Buongiorno a tutti, al primario ed agli europazienti bianconeri. Ognuno di noi può pensarla come vuole nel pieno rispetto delle opinioni di tutti, a me, però tante cose del mercato e della gestione juventina non stanno andando giù:
1) la Exor, cassaforte della Juve, chiude il primo semestre con un utile di + 1,67 m i l i a r d i !!
2) John Elkann ad inizio campagna acquisti: “più fatti meno parole”.
3) Conte voleva Jovetic: servivano 30 mln, ma le troppe chiacchiere di marotta hanno irritato Elkann. Niente soldi e niente jovetic. Se il coglionazzo avesse fatto meno la papera la exor gli avrebbe messo in tasca almeno una 50 di mln per il mercato. Almeno loro hanno capito chi è marotta. Uno buona dalla Samp in giù.
4) Matri al Milan: perchè rafforzare una concorrente? Valutazione complessiva 10 mln + 1 di bonus. Due mln subito gli altri 8 rateizzati in 4 rate. ma che razza di affare è?? Non era meglio cederlo all’estero con pagamento completo cash? Altra genialata di marotta (ma Agnelli che fa??)
5)CHL: il ruolo del bayern nei nostri confronti lo indosserà il Real. Scordiamoci notti magiche, con una squadra non da Champions (l’ennesimo capolavoro vergognoso di Marotta). L’ultima a casa del galatasaray sarà una finale di fuoco. Potrebbe relegarci in Euroleague.
6) mercato da 6: un paramentro zero con una media gol da 0,33, un argentino scartato dal City, che stava mollando il calcio e che sparisce per 70 minuti dal gioco e se capita la butta dentro. Aggiungiamoci un buon difensore, Ogbonna, pagato salatissimo. Non si puo’ fare a meno di padoin e peluso (quest’ultimo riscattato a 4,5 mln altra follia, per un stra-panchinaro).
7) siamo al 30 agosto, dell’esterno sinistro neanche l’ombra. Si diceva: vendere prima comprare poi. Dalla cessione di matri oggi, incassi 2 mln. Non ci compri più neanche un ragazzo della primavera.
Conclusioni: aggrappiamoci all’unico top-player Conte finchè tiene. La exor davanti ad un coglione come marotta non molla più un centesimo, (è capace di spendere male anche quello), considerato che non sa chiudere una trattativa come si deve sbertucciato da presidenti pregiudicati e quaqquaraqquà , da nord a sud. Agnelli si fida di Marotta, troppo, e resta silente. Come nedved.Chissà perchè.
vi dimenticate sempre Pepe………….. se sta bene è un ottimo acquisto……
E senza modulo adatto giocatori, anche di valore, finirebbero a pettinare bambole.
Parvenue
Martinello fidati….Pogba non esce piu’.