E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
Massimo la sostanza è che si dimise perdendoci anche dei soldi.
Se a Conte non sta bene la gestione sportiva di Marotta e di AA si dimetta.
dimas!!!contieniti!!!!
Alex lo dico per l’ultima volta conte (minuscolo) ha tutti i diritti di essere incazzato per la cessione di Matri e Giaccherini e se in privato prende a cazzotti Marotta e AA libero di farlo.
In conferenza stampa nuo può gettare fango e palate di merda sul DG o sulla società .
Conte vaffanculo!!!!!!!!
dimas lippi si dimise perche i giocatori facevano quello che volevano…ricordi quando disse “se fossi il presidente li prenderei a calci nel sedere”..e moratti era dalla parte dei giocatori
Massimo la conferenza del “professionista” non e’ stata molto carina, a me ha cambiato un po’ l’ottica.
Te lo dice uno che quando giocava non c’erano Zidane o Davids, neanche Pablo c’era solo Antonio Conte il Capitano.
La conferenza stampa del “professionista” ci ha detto che siamo diventati grandi, tutti, quindi bisogna comportarsi di conseguenza, lo ha detto il nostro Capitano, e quando uno e’ grande si assume la responsabilita’ di quello che dice e che fa’.
Ciao luca
Ho visto la conferenza di conte stamattina.sinceramente non ci ho trovato nulla di scandaloso.vendendo matri per llorente e’ovvio che non ci siamo rinforzati,anzi.marotta ripete da due anni che la sua prima demenziale campagna acquisti(malaka krasic e molti altri) era dovuta al fatto che la rosa andava cambiata quantitativamente.dopo sarebbe arrivata la qualita’.infatti dopo un primo clamoroso scudetto,dovendo rinforzare l’attacco abbiamo preso giovinco.questanno conte aveva palesato malumore facendo capire che questa volta voleva rinforzi veri e che soprattutto non voleva piu’vedere certa gente.beh in difesa abbiamo preso una riserva,a centrocampo perso giaccherini,in attacco molto bene con tevez e poi preso uno che se non fosse stato a parametro zero non avremmo mai cercato.
Sbagliati i modi del mister ma ha ragione da vendere e comunque mi sembra l’unico che ricordi costantemente a tutti che i tempi del sentimento popolare non torneranno mai piu’.almeno finche c’e'lui visto che andrea si e’gia’cosparso della vaselina fornita dal cugino con la sponsorizzazione fiat alla malavita romana del coni.
hai ragione dimas se destabilizza ma quello che conta è il gruppo e alla fine i giocatori se lo seguono sempre nn ci saranno mai problemi..e in fondo se conte caldeggia il rafforzamento della squadra andra a beneficio di tutti
Massimo Se non ti sta bene l’operato della società ti dimetti.
Lippi lo fece all’inter e se non ricordo male anche alla Juve.
Quindi assimilare Conte a Lippi mi sembra ingeneroso nei confronti del tecnico viareggino.
Io sono furioso con Conte proprio perchè dei ns.
Saluti
Carissimo primario e tutti. Di ritorno d un viaggio iberico e per lenire in parte i dolori per la cessione del giovine matri (anche se non piu tanto giovane), condividendo il pensiero del comandante conte, vi partecipo se mai servisse a consolare, il pensiero di un atletista (inteso: colchonero, tifoso dellatletico madrid), su nando llorente. Appena sentiTo che eroo della Giuve (Giuve, rigorosamente), ha sgarbellato gli ochi e mi ha detto ahhhhhh llorente, mucho mucho bonito. Per lui che l’ha sempre seguito in spagna e’ veramente uno buono buono, un affare a suo dire. Per quel che vale, eh?….. Grande capacita di tnere palla, ottima trcnica, prestanza notevolissima, avercene. Ripeto, per quel che vale….la trimurti della giuve non avra’ mica bisogno di un colchonero per comprare i giocatori, no? PS grandissimo ricordo di Bieri (Bbbbieri), per lui il piu grande centravanti passato a madrid negli ultimi 15 anni.
appunto luca se è il nostro.capitano siempre perche lo state massacrando per un difetto che.abbiamo capitoessere parte di lui? la ricordiamo la permalosita di lippi alle domande che gli venivano rivolta dalla stampa.e che nn gli piacevano (tutte praticamente)?