E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
Matri e’ un buon attaccante. Il paradosso penso sia che potrebbe mancare piu a noi Di quanto non serva al milan… (Mettono l faraoncino in panchina?) tre centrqvant puri, hanno…..
La lazzie non mi stupirei se pareggiasse come l’anno scorso: in dieci in piedi sulla riga e marchetti distso sopra di loro, lo schema d petkovic, che ha fatto presto a imparare a fare il paraculo. Peccato.
“l’etimologia delle parole spesso non lasciano adito a retromarce o smentite giullaresche.”
man on fire..te la riscrivo cosi nn fai piu brutte figure:
“l’etimologia delle parole spesso NON LASCIA (sbagliato scrivere “non lasciano)….” il resto andava bene.
sai io faccio.errori di battitura perchè scrivo con lo smartphone e sono poco smart…ma questi sono errori grammaticali abbastanza gravi che si aggiungono alla tua ignoranza dei vari significati dell’aggettivo “maleducato”…
cmq tutto ok johnny…take care major tom
Sinceramente non mi sono mai scaldato.visto che tu dici ad altri di aprire gli occhi non vedo perche’non si possa dirlo a te.la questione giovinco e’molto controversa,non penso proprio di averlo detto io che lo voleva conte anche perche’mi risulta l’esatto contrario,anzi secondo me questanno giovinco sfondera’la panca per entrare manciate di minuti.
Vabbe’!!!
E ora di pensare a a Laziee!!!!!
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/M/maleducazione.shtml
http://www.wordreference.com/definizione/maleducato
http://it.thefreedictionary.com/maleducato
http://www.significato.eu/definizione/Maleducazione
y el cobolló supera el hombre del san mames por 4 a 3!!!!!!!!! vamosssss
Scritto da Massimo Franzo’ il 31 agosto 2013 alle ore 06:00
senti man on fire mi spiace molto ma le cose sono andate piu o meno cosi: ti sei portato.sul 3-0 con merito e dominio del campo, poi l’arbitro, credo al soldo di blanc, ha protratto il recupero, tu hai abbassato la guardia e il cobollò in meno di un minuto ha trovato 4 sfumature dell’aggettivo “maleducato” e si e portato sul 4-3 e partita finita…che vuoi farci, l’ignoranza stavolta ha bussato a casa tua e tu hai aperto la porta…so che è fastidoso ma è andata cosi
nos vemos la proxima semana doctor who
(p.s. io ho iniziato a mettere termini inglesi per diverimento perche so che vivi li e poi hai iniziato a scriverli anche tu, altra dimostrazione che sei in mio potere…)
Aprili tu gli occhi oppure tifa bologna che li quelli come marotta sono di casa!
Scritto da alex x sig.beck il 31 agosto 2013 alle ore 12:38
1) Non ti scaldare, perchè non ce n’è motivo per nulla proprio. Quindi rilassati, calmati altrimenti sei uno scheda svizzera qualunque anche te e mi deludi parecchio. La patente di juventinità non me la devi dare te.
2) L’hai sbandierato tu più volte in passato che Giovinco è stato voluto da Conte, non da Marotta o Agnelli. Vai a rileggere le pagine addietro.
3) Libero di credere che Conte sia Dio perchè ha rilanciato la storia juventina ma… quando uno arriva e chiede Aguero o altri giocatori costosi senza contare equilibri di bilancio o strategie societarie interne significa che o arriva dai campi di cotone e non è mai stato nel mondo del calcio o che ha un ego smisurato ma INGIUSTIFICATO.
Luca , concrdo fin ad un certo unto. aggiungo: per capire la cifra, la personalita e diciamo pure la stronzaggine (per me in positivo) di conte, basta confrotnarlo con quanto fece, per paradosso (ma la gazza lo aveva gia battezzato. ECCO IL NUOVO MOURIGNO!!!) bamboccioni l’anno scorso dopo l’illusione di torino in novembre, quando faceva le imitazioni di suoi giocatori e il piacione con la societa che lo aveva miracolato. Poi lo hanno impalato, ricordandogli bene anche le minchiate fatte e dette.
E’ evidente che conte stia dicendo in chiaro: sono juventino (piu’ di voi tutti, aggnnnnelli copresi) allenerei sempre qui (se mi pagano adeguatamente visto cosa danno ad altri cazzari che girano). Ma se pensate che stia qua a far l’orso da luna park ad uso e schermo dei marottidi, i lapi / jaki e il cane pietro, io sono uomo di mondo. sto bene di famiglia, ho poche esigenze e posso allenare pure da un’altra parte.
Si chiamano maroni. Chapeau.
Luca
Il discorso deli mister e’chiaro.
Abbiamo venduto due che non erano nella lista di quelli che non volevo piu’vedere.questultimi sono rimasti tutti.abbiamo preso un solo giocatore da juve,uno che potenzialmente lo puo’diventare.da un anno chiedo un esterno sx e non e’arrivato.
NON MI SI VENGA A DIRE CHE CI SIAMO RINFORZATI!
Questo in risposta a quel poco serio di marotta che dice che siamo li con il real.
No perche’ se vogliamo credere che cedono i giocatori all’insaputa di Conte allora e’ meglio andare a fare una passeggiata.
Pettinabambole Cobollò, è rimasto con la Barbie in mano sino all’1.30 di mattina (e sicuramente molto oltre mentre io me la dormivo…) per dirmi che non c’è bisogno di rispondere ogni volta? Ahahahah complessato compulsivo. Deve provenire da una educatissima, eccellentissima famiglia di “moderati” come quelli che vanno per la maggiore da 20 a questa parte. È l’istruzione che difetta loro visto che l’etimologia delle parole spesso non lasciano adito a retromarce o smentite giullaresche.
E sono 4-0 per me: ill mio rispondere lo infastidisce al punto tale da non poter prendere sonno.
Lui e lo scemotto sono la perfetta coppia di fatto (o di fatti).
See you next tuesday.